Calciomercato, ritorno a sorpresa: Mauro Zarate di nuovo in Italia

Il calciomercato può regalare sorprese fino all’ultimo momento. Anche quando tutto sembra finito, anche quando ad essere coinvolti non sono i grandi colossi ma qualche squadra minore. È questo il caso di Mauro Zarate al Cosenza: il colpo forse più ad effetto di quest’ultimo giorno di calciomercato italiano.

Zarate Cosenza
Zarate Cosenza (Getty Images)

Zarate al Cosenza: le ultime di calciomercato

L’attaccante argentino, che si fece conoscere ed apprezzare con la maglia della Lazio nel lontano 2008/2009, arriva a Cosenza dopo aver rescisso il contratto con l’Atletico Platense. Ora riparte dalla Calabria, con le intenzioni di mettersi in mostra e continuare la sua carriera. Le ultime ore di calciomercato portano sempre con sé sorprese inaspettate: oggi è il turno di Mauro Zarate, che sei anni dopo l’ultima volta torna in Italia.

Zarate, con all’attivo 30 gol in Serie A fra Lazio, Inter e Fiorentina, si trasferisce dunque in nella serie cadetta. Per il Cosenza un colpo che porta entusiasmo e, sperano i tifosi rossoblù, anche i punti necessari a risalire dall’attuale ultima posizione in classifica.

Per Zarate, probabilmente, l’ultimo saluto al paese che lo ha visto prima diventare grande e poi spegnersi sotto il peso delle troppe aspettative.

Impostazioni privacy