Arabia Saudita, non solo CR7: altri tre top nel mirino!

Che l’Arabia Saudita voglia rendere il suo calcio più competitivo non è certo un mistero: l’acquisto di Cristiano Ronaldo ha permesso all’Al Nassr un boost di followers sui propri account social e un interesse generale per le partite del club.

La Federazione del paese ha deciso di continuare a investire su fenomeni del calcio mondiale per continuare a crescere di appeal e credibilità. Dopo CR7, chi saranno i prossimo top players a mettersi in gioco non solo in un campionato diverso, ma in un paese con idee e stili di vita totalmente opposto rispetto al mondo occidentale?

Benzema, Modric e Sergio Ramos contattati dalla Federazione Saudita

Secondo il quotidiano spagnolo El Mundo, per sbloccare la situazione calcio nel paese, il governo dell’Arabia Saudita avrebbe contattato gli agenti di tre big, i quali hanno ruoli diversi ma si possono considerare dei fuoriclasse assoluti nel loro campo: parliamo di Karim Benzema, Luka Modric e Sergio Ramos.

I tre giocatori hanno il contratto in scadenza a giugno e, in caso di mancato rinnovo, potrebbero accordarsi con la Federazione e scegliere in seguito con quale club tesserarsi. A ognuno di loro è stato proposto il medesimo contratto: 30 milioni netti a stagione per due anni. Vedremo se i tre fenomeni decideranno di chiudere la loro straordinaria carriera in Arabia Saudita.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy