Liga, il presidente Tebas tuona: “Club di Premier League economicamente dopati!”

Il divario di spesa nella sessione di calciomercato invernale tra Premier e resto del mondo continua a far parlare. Sembra impossibile che in pochissimi anni il campionato inglese abbia surclassato un colosso come la Liga, che vantava schiere di campioni e conseguenti spese ingenti.

Premier, l’attacco di Tebas

Proprio in Spagna c’è chi non ha preso benissimo, per usare un eufemismo, il modo di fare mercato in Inghilterra. Infatti Tebas, presidente della Liga, non cii è andato giù leggero. Inoltre non è la prima volta che Tebas si lascia andare ad uscite sopra le righe. Lo sa bene la Juventus.

Il presidente della Liga ha ferocemente attaccato la Premier League su Twitter, affermando: “Leggiamo della forza della Premier, ma non è così. E’ una competizione basata sulle perdite milionarie delle società”. Tebas potrebbe notare che, in quanto a debiti, le big della Liga non siano messe tanto meglio. Vedasi il Barcellona.

FOTO: Getty – Barcellona-Girona-Liga

Tuttavia il presidente della Liga non ci sta ed ha inoltre affermato: “La maggior parte dei club sono economicamente dopati”. L’accusa è pesante: infatti potrebbe significare una bolla economica nel mercato inglese. Una bolla che, se dovesse scoppiare, potrebbe causare ingenti conseguenze sul mercato globale del calcio.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy