MANCHESTER, ENGLAND - JANUARY 27: Erling Haaland of Manchester City is challenged by Matt Turner of Arsenal during the Emirates FA Cup Fourth Round match between Manchester City and Arsenal at Etihad Stadium on January 27, 2023 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Archiviata una sessione di mercato invernale tragicomica per la nostra Serie A e faraonica per alcune squadre di Premier, Chelsea su tutte, è il momento di guardare solo al campo. Tuttavia c’è chi proprio non riesce a fare a meno di calciomercato, cifre e clausole. Parliamo di Rafaela Pimenta, colei che ha raccolto l’impero di Raiola.
Intervistata da AS, Pimenta ha parlato delle recenti evoluzioni del mercato, trattando le sue pieghe ed i suoi risvolti. In particolare si è concentrata sui prezzi e sul valore dei giocatori. L’esempio più lampante del prossimo futuro del calciomercato è Erling Haaland.
Quanto vale Haaland? – “I 100 milioni per Pogba sembravano folli, così come i 222 per Neymar. I numeri cambiano. Per me Haaland vale 1 miliardo. Magari nessuno pagherà questa cifra, ma il suo potenziale è quello. Con lui arrivano gol, professionalità, notorietà e contenuti digitali”.
Per chiudere l’intervista, la classica domanda di mercato. “Può arrivare a Madrid? Lui è divertentissimo, ma è un professionista serio. Ora come ora non posso parlarne (ride)“.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 1 Febbraio 2023 10:28
Il futuro di Nico Paz sembra già scritto. Il centrocampista argentino del Como, protagonista in…
Il botta e risposta social tra Jannik Sinner e Will Smith sta facendo il giro…
La Nazionale Italiana si prepara a lanciare una maglia che potrebbe non vedere il campo.…
Le voci intorno a Dusan Vlahovic tornano ad animare il calciomercato. La Juventus è pronta…
A distanza di 25 anni, Perugia–Juventus resta una delle partite più discusse nella storia della…
Gianluigi Donnarumma, oggi portiere del Manchester City, ha parlato del Milan in un’intervista a 'La…