Salta il trasferimento di Ziyech dal Chelsea al PSG: il motivo è assurdo!

Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Hakim Ziyech al PSG. Il giocatore del Chelsea sarebbe passato dalla Premier League alla Ligue 1, approdando al club parigino. Tuttavia, nel caos delle ultime ore di mercato, qualcosa è andato storto e Ziyech dovrà restare a Londra.

Caso Ziyech-PSG: il retroscena

Il mancato trasferimento ora rischia di diventare un caso di diritto. Infatti, come riportato da Il Corriere dello Sport, le dinamiche della trattativa si sono rivelate assurde. Il PSG ed il Chelsea avevano trovato l’accordo per portare il marocchino alla corte di Galtier nelle ultime ore di mercato, ma qualcosa non è andato per il verso giusto..

FOTO: Getty – PSG-Galtier-Champions League

La colpa dell’accaduto è da imputarsi al Chelsea. Infatti il club londinese, impegnato su più fronti negli ultimi istanti del mercato di gennaio, avrebbe sbagliato per ben tre volte ad inviare i documenti per il trasferimento.

Il triplo errore del Chelsea ha fatto in modo che Ziyech firmasse per il PSG troppo tardi non consentendo al club parigino di depositare i documenti del tesseramento entro il tempo limite. IL PSG ha dunque intenzione di ricorrere alle vie legali: secondo la società francese, il comportamento del Chelsea è da considerarsi doloso e perciò punibile sotto l’aspetto giudiziario.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy