Tegola PSG, niente Champions League: arriva la conferma!

Febbraio è il mese in cui finalmente torna il calcio internazionale con le coppe europee e c’è naturalmente anche la competizione più importante e più combattuta al mondo: la Uefa Champions League che dà sempre regala molteplici emozioni e colpi di scena.

La settimana da questo momento in poi avrà un senso, il martedì e il mercoledì saranno i giorni in cui i calciatori più forti del pianeta saranno occupati ad incantare il mondo con i loro gol, gli assist e le splendide giocate e in cui avremo la possibilità di vedere le squadre del nostro campionato cimentarsi contro realtà sulla carta più forti.

Mbappé infortunio Champions(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Kylian Mbappé salta il Bayern Monaco

Una delle sfide più emozionanti del tabellone degli ottavi di finale di Champions è sicuramente Psg-Bayern Monaco, due squadre che negli ultimi anni si sono incrociate più volte in questa competizione come ad esempio durante la finale della stagione 2019-2020 allo Stadio Da Luz di Lisbona in Portogallo. Prima e unica finale della storia disputata senza spettatori per la pandemia che ha colpito il mondo nel 2020.

Ottavo di finale super emozionante che però dovrà fare a meno del fenomeno Kylian Mbappé per un infortunio rimediato nella sfida di Ligue 1 di ieri sera contro il Montpellier, il bollettino medico del club parla chiaro: l’attaccante soffre di una lesione alla coscia destra a livello del bicipite femorale e l’assenza stimata è di almeno 3 settimane.

Quindi è ufficiale, forse l’attuale giocatore più forte del pianeta salterà la super sfida contro i tedeschi del Bayern e sicuramente quest’assenza peserà molto per il club parigino che quest’anno ha come unico obiettivo quello di portarsi a casa “la coppa dalle grandi orecchie” per dare un senso a tutti gli acquisti faraonici fatti in questi anni.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy