Rischio stangata per la Sampdoria, possibile penalizzazione in classifica: il motivo

Ore buie in casa Sampdoria, che oltre a dover fare i conti con una situazione prettamente calcistica e sportiva fortemente sotto le aspettative vista la classifica e lo scarso gioco messo in mostra, si trova alle prese con problemi di natura societaria che non aiutano sicuramente al proseguo della stagione.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, oggi alle 15 si terrà la sesta ed ultima assemblea dei soci all’interno della quale la famiglia Ferrero, socio di maggioranza del club, potrà decidere di effettuare la ricapitalizzazione necessaria per salvare il club fino al termine della stagione, prevista in una cifra tra i 35 ed i 50 milioni di euro.

Ferrero Sampdoria penalizzazione

Sampdoria a rischio penalizzazione, ora la palla passa alla Federcalcio

Il problema principale rimane, oltre al debito totale accumulato di 150 milioni di euro, il mancato pagamento degli stipendi ai tesserati nel quarto trimestre del 2022, per una cifra pari a 11 milioni di euro.

Rimane vivo l’incubo del fallimento, da considerare drammatico per una società storica come quella blucerchiata, in attesa di notizie ed eventuali aiuti da parte delle banche che al momento rimangono in stand-by.

Inoltre, causa proprio la vicenda legata agli stipendi, il rischio di subire una penalizzazione in classifica in tempi brevi c’è, che vista la situazione altamente compromessa della squadra guidata da mister Stankovic costituirebbe una vera e propria mazzata al campionato.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy