Olimpiadi Milano-Cortina 2026, la cerimonia d’apertura sarà a San Siro: le ultime

San Siro resta comunque la Scala del calcio, nonostante aleggino fortissimi dubbi riguardo il suo futuro. Intanto però, che piaccia o meno ad Inter e Milan, San Siro sarà teatro della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi 2026.

Olimpiadi 2026, San Siro come cornice

L’edizione delle Olimpiadi invernali, che si terrà tra Milano e Cortina d’Ampezzo, avrà come cornice inaugurale San Siro. Lo ha confermato Alessandro Giungi, Presidente della Commissione Olimpiadi: “Il sopralluogo ha dimostrato come lo stadio sarebbe già in grado di ospitare la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici“.

FOTO: Getty – San Siro-Olimpiadi 2026-Milano Cortina

Giungi ha continuato dicendo: “Ci sono alcuni elementi che hanno bisogno di un approfondimento, come la collocazione delle telecamere, un piano di sicurezza per le autorità che partecipano all’evento e la predisposizione di una zona di accoglienza per i mass media”.

C’è però l’altra faccia della medaglia. Infatti, durante il periodo di preparazione ai Giochi, Inter e Milan dovranno fare a meno di San Siro. Ovviamente nel caso in cui le due milanesi fossero ancora di casa al Meazza. Questo periodo di preparazione dovrebbe durare all’incirca 6 mesi, in cui Inter e Milan dovranno trovare una sistemazione alternativa.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy