
AS Roma's Italian midfielder Nicolo Zaniolo reacts during the Italian Serie A football match between Sassuolo and AS Rome on November 9, 2022 at the Citta del Tricolore stadium in Reggio Emilia. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
La lista Uefa della Roma era attesa per questa mattina e così è stato. Jose Mourinho e il suo staff hanno diramato i nomi che prenderanno parte alla campagna europea dei giallorossi.
C’era grande attesa soprattutto per capire quelle che sarebbero state le mosse sul fronte Nicolò Zaniolo, il quale ha provato a tendere la mano in direzione della Roma ricevendo in cambio poco o nulla, stando alle dichiarazioni della dirigenza giallorossa.
C’è una prima evoluzione nella contesa. La vera novità, infatti, è rappresentata proprio dall’esterno classe 1999. Il suo nome, fa sapere il Corriere dello Sport, è stato inserito all’interno della lista Uefa dallo special one. L’inclusione, però, sembra dettata da motivi inerenti ad accordi presi con l’organo europeo. La Roma è sotto il regime del settlement agreement e, secondo questo accordo, i capitolini non potrebbe mettere a bilancio i soldi della futura cessione di Zaniolo nel caso in cui non fosse presente nella lista Uefa.
Reintegro formale ma non sostanziale. Almeno per il momento le strade di Zaniolo e della Roma sembrano essere ancora distanti.
Zaniolo ha inoltrato alla Roma una PEC con certificato medico con prognosi di 30 giorni e questa mattina il giocatore è stato visitato a Trigoria con una visita specialistica. Da ciò è emerso che il calciatore necessita ancora di un periodo di riposo.
Matteo Gregori
This post was last modified on 3 Febbraio 2023 13:27
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…