AS Roma's Italian midfielder Nicolo Zaniolo reacts during the Italian Serie A football match between Sassuolo and AS Rome on November 9, 2022 at the Citta del Tricolore stadium in Reggio Emilia. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
La lista Uefa della Roma era attesa per questa mattina e così è stato. Jose Mourinho e il suo staff hanno diramato i nomi che prenderanno parte alla campagna europea dei giallorossi.
C’era grande attesa soprattutto per capire quelle che sarebbero state le mosse sul fronte Nicolò Zaniolo, il quale ha provato a tendere la mano in direzione della Roma ricevendo in cambio poco o nulla, stando alle dichiarazioni della dirigenza giallorossa.
C’è una prima evoluzione nella contesa. La vera novità, infatti, è rappresentata proprio dall’esterno classe 1999. Il suo nome, fa sapere il Corriere dello Sport, è stato inserito all’interno della lista Uefa dallo special one. L’inclusione, però, sembra dettata da motivi inerenti ad accordi presi con l’organo europeo. La Roma è sotto il regime del settlement agreement e, secondo questo accordo, i capitolini non potrebbe mettere a bilancio i soldi della futura cessione di Zaniolo nel caso in cui non fosse presente nella lista Uefa.
Reintegro formale ma non sostanziale. Almeno per il momento le strade di Zaniolo e della Roma sembrano essere ancora distanti.
Zaniolo ha inoltrato alla Roma una PEC con certificato medico con prognosi di 30 giorni e questa mattina il giocatore è stato visitato a Trigoria con una visita specialistica. Da ciò è emerso che il calciatore necessita ancora di un periodo di riposo.
Matteo Gregori
This post was last modified on 3 Febbraio 2023 13:27
Dalla prossima estate comincerà l'esodo dall'Arabia Saudita, quanti calciatori possono rientrare a parametro zero in…
Roma nei guai, per non compromettere il bilancio serve un sacrificio importante: tre titolarissimi a…
L'infortunio in nazionale di Francisco Conceiçao rovina i piani di Igor Tudor, che ha in…
Milan al lavoro per il rinnovo di Maignan. Se non dovesse essere trovato un accordo…
Seguito dall'Inter negli scorsi mesi e attualmente in Arabia, il portiere potrebbe prendere il posto…
La sosta colpisce anche il gioco di calcio di più seguito d'Italia. È tempo di…