Roma%2C+maxi+squalifica+di+un+mese%3A+le+motivazioni+del+Giudice+Sportivo
rompipalloneit
/2023/02/04/roma-squalifica-vice-allenatore-foti/amp/
Roma

Roma, maxi squalifica di un mese: le motivazioni del Giudice Sportivo

Published by

Un componente dello staff di José Mourinho è stato squalificato per un mese. Il Giudice Sportivo lo ha comunicato ufficialmente in mattinata.

In particolare, si tratta del vice allenatore giallorosso Salvatore Foti, che già diverse volte in stagione aveva preso il posto in panchina dello Special One quando quest’ultimo era squalificato. Ora, però, non potrà farlo fino al 28 febbraio.

Roma Squalifica Foti

Roma, squalifica di un mese per il vice allenatore Foti: il comunicato del Giudice Sportivo

Di seguito, le motivazioni della squalifica di Foti, precisate dal comunicato del Giudice Sportivo successivamente a quanto avvenuto mercoledì scorso durante RomaCremonese di Coppa Italia:

“[…] perché, al 33′ del secondo tempo, alzatosi dalla propria panchina, rivolgeva agli Ufficiali di Gara, urlando, ripetute espressioni offensive: per avere, inoltre, come rilevato dai rappresentanti della procura federale, rivolto, al 29′ del primo tempo, dopo la segnatura della rete della Cremonese, frasi minacciose verso una dirigente della squadra avversaria; per avere inoltre proferito al 34′ del secondo tempo, dopo aver ricevuto la notifica del provvedimento di espulsione, ripetute espressioni blasfeme allontanandosi dal recinto di giuoco; per avere, infine, dopo il termine della gara, posizionatosi davanti allo spogliatoio del Direttore di gara, rivolto al medesimo ulteriori espressioni offensive con tono minaccioso”

Ruggero Gambino

This post was last modified on 4 Febbraio 2023 17:51

Recent Posts

“Donadoni in bianconero”: colpo di scena sull’ex CT, che sorpresa!

Arrivano notizie importanti sul fronte Roberto Donadoni, che potrebbe tornare in panchina a sessantadue anni.…

25 Ottobre 2025

Sopralluogo allo stadio e inizio del match a rischio: tifosi con il fiato sospeso, cos’è successo

La provincia di Avellino è stata colpita da una scossa di terremoto di magnitudo 3.6…

25 Ottobre 2025

L’ex Serie A svela, ha rifiutato un’offerta monstre dall’Arabia Saudita: “Non mi aspettavo quella reazione”

Come riportato quest'oggi da Goal.com, l'ex centrocampista del nostro campionato Bruno Fernandes è stato molto…

25 Ottobre 2025

“Gattuso convocalo”, lo manda Van Persie: è il nuovo Huijsen

Centrocampista offensivo classe 2003, Luciano Valente ha giocato per l'Italia fino all'under 20 azzurra. Con…

25 Ottobre 2025

Juventus, firma in arrivo per Tonali: accordo in chiusura

La Juventus continua a muoversi sul mercato con una strategia precisa: aggiungere esperienza e qualità…

24 Ottobre 2025

Un nuovo nome fuori per l’Inter: cosa è successo prima della sfida col Napoli

L’Inter ha ufficializzato una nuova tegola in vista del delicato impegno sul campo del Napoli.…

24 Ottobre 2025