Sampdoria all’ultima chiamata Monza: spinta dei tifosi, cosa accadrà

Treno salvezza in partenza dal binario 2. La Sampdoria non può accettare nessun risultato al di fuori della vittoria: gli uomini di Stankovic devono assolutamente portare a casa i tre punti, per cercare di rimanere più incollati possibile al vagone che conduce alla permanenza in Serie A.

La partita con il Monza diventa quindi fatidica, una sorta di spartiacque della stagione dei blucerchiati. Stankovic è fiducioso, pensa che finalmente il vento possa soffiare a favore dei genovesi: mollare non è assolutamente contemplato.

Gli uomini di Palladino però viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, reduci dalla straordinaria vittoria a Torino con la Juventus. Non sarà assolutamente una partita facile, e sarà importantissimo avere il maggior numero di effettivi a disposizione.

Sampdoria Monza Serie A

L’arma in più della Sampdoria sono i tifosi

Da sciogliere anche qualche dubbio di formazione per Dejan Stankovic: l’ex Stella Rossa può innanzitutto contare sia su Colley che su Djuricic, rientrati in gruppo dopo i rispettivi problemi fisici.

Davanti spazio, molto probabilmente, al tandem Lammers-Gabbiadini ma occhio a Fabio Quagliarella, che potrebbe insidiare i due titolari e partire dal primo minuto. Ma la vera arma in più della Doria sarà rappresentata dal fattore extra-campo.

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, i tifosi della Sampdoria presenti all’U-Power stadium di Monza saranno più di duemila: settore ospiti tutto esaurito.

Riuscirà la Sampdoria a redimersi?

Giulio De Pino

Impostazioni privacy