Belgio, ufficiale il nuovo commissario tecnico: è italiano!

Nominato come nuovo allenatore del Belgio Domenico Tedesco. Si consolida così il ruolo sulla scena internazionale dell’allenatore italiano, ora pronto a sedere sulla panchina dei Red Devils dopo l’addio di Roberto Martinez.

Dopo il Lipsia e i diversi salti di qualità fatti in Bundesliga, Tedesco approda così definitivamente nella squadra del Belgio, come annunciato oggi dagli stessi Diavoli Rossi.

Diverse le esperienze in panchina di Tedesco, tese a lasciare il segno nel mondo del calcio, lasciando spazio a una sua ascesa sulla scena internazionale.

Domenico Tedesco
Domenico Tedesco (Photo by Cathrin Mueller/Getty Images)

Tedesco nuovo CT del Belgio: dal Lipsia alla panchina della Nazionale

Il nuovo CT italiano del Belgio si assumerà così il compito di far ripartire e far tornare in auge i Red Devils, il cui progetto era difatti naufragato dopo i Mondiali in Qatar.

Una nuova guida che potrebbe essere del resto significativa, quella di Tedesco per il Belgio, visto l’ultimo percorso con il RB Lipsia che ha visto poi la conquista della DFB-Pobal.

Tedesco potrà così sfruttare grandi giocatori, allenando figure di un certo calibro, da Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne.

https://twitter.com/BelRedDevils/status/1623233923353387008?s=20&t=JvrHyOa77SO9U_qg6VkPkw

Liliana Longoni

Impostazioni privacy