Roma, Champions decisiva per il futuro di Mourinho: la situazione

Un traguardo che potrebbe rivelarsi decisivo per il futuro della Roma, l’accesso in Champions, soprattutto per tenere a sé un allenatore come Mourinho. Secondo diverse voci giunte dalla stessa Inghilterra, il tecnico vorrebbe infatti tornare in Premier League, come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport.

Nonostante una strada che potrebbe dirsi spianata per via della penalizzazione in corso della Juventus e un evidente declino del Milan, il definitivo obiettivo Champions non è stato ancora portato a segno dalla Roma.

La rosa giallorossa potrebbe infatti sentire la mancanza di un tassello di non indifferente importanza come Zaniolo, con lacune lasciate in un reparto non particolarmente brillante.

Una situazione in cui non sembrerebbe fare un gioco del tutto propositivo lo stesso Mourinho, convinto di aver ottenuto quasi per fortuna l’attuale posizione in classifica, nonostante una squadra che secondo la stessa dirigenza meriterebbe di stare tra le prime quattro.

Jose Mourinho
Jose Mourinho (Photo by FILIPPO MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Accesso in Champions decisivo per non perdere Mourinho: potrebbe tornare in Premier League

Un contesto che potrebbe rivelarsi vacillante soprattutto considerando quanto il futuro dello stesso tecnico giallorosso sia legato alla qualificazione della Roma in Champions. Nota infatti la volontà di Mourinho di ottenere maggiori investimenti, con un bilancio che è tuttavia ora in forti difficoltà.

Non poche infatti le voci secondo cui Mourinho potrebbe spostarsi al Chelsea, interessato a un ritorno in Premier League. Per la Roma, quindi, l’accesso in Champions sarebbe più che decisivo per non perdere il suo tecnico.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy