LEIPZIG, GERMANY - SEPTEMBER 06: Domenico Tedesco, head coach of RB Leipzig gestures during the UEFA Champions League group F match between RB Leipzig and Shakhtar Donetsk at Red Bull Arena on September 06, 2022 in Leipzig, Germany. (Photo by Cathrin Mueller/Getty Images)
Nominato come nuovo allenatore del Belgio Domenico Tedesco. Si consolida così il ruolo sulla scena internazionale dell’allenatore italiano, ora pronto a sedere sulla panchina dei Red Devils dopo l’addio di Roberto Martinez.
Dopo il Lipsia e i diversi salti di qualità fatti in Bundesliga, Tedesco approda così definitivamente nella squadra del Belgio, come annunciato oggi dagli stessi Diavoli Rossi.
Diverse le esperienze in panchina di Tedesco, tese a lasciare il segno nel mondo del calcio, lasciando spazio a una sua ascesa sulla scena internazionale.
Il nuovo CT italiano del Belgio si assumerà così il compito di far ripartire e far tornare in auge i Red Devils, il cui progetto era difatti naufragato dopo i Mondiali in Qatar.
Una nuova guida che potrebbe essere del resto significativa, quella di Tedesco per il Belgio, visto l’ultimo percorso con il RB Lipsia che ha visto poi la conquista della DFB-Pobal.
Tedesco potrà così sfruttare grandi giocatori, allenando figure di un certo calibro, da Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne.
Liliana Longoni
This post was last modified on 8 Febbraio 2023 10:54
La vittoria della Juve contro l'Inter ha un eroe insospettabile come Adzic: scatta il siparietto…
Tra meno di una settimana torna la Champions anche per il Manchester di Guardiola. I…
Sembrava una storia d'amore pronta a ritrovarsi e invece siamo di nuovo punto e a…
Dichiarazioni forti del figlio di una vera e propria icona del calcio mondiale: social scatenati…
Le dichiarazioni del presidente aprono alla cessione della società: il futuro della squadra, adesso, è…
Il suo futuro può cambiare in un battibaleno: dalla possibilità di andare in Premier League…