MANCHESTER, ENGLAND - NOVEMBER 12: Phil Foden of Manchester City celebrates after scoring their team's first goal during the Premier League match between Manchester City and Brentford FC at Etihad Stadium on November 12, 2022 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Non solo la Juventus in Italia deve fare i conti con penalizzazioni e ,addirittura, rischio di retrocessione al termine dell’inchiesta che li vede coinvolti nel caso plusvalenze, ma anche all’estero alcuni top club non se la passano meglio.
In passato molte società hanno violato le regole del famoso “Financial Fair Play” e la Uefa, in molti casi, ha optato per il blocco del calciomercato per una o più sessioni.
Questo è capitato al Chelsea di Abramovich ed al Manchester City, ma anche a squadre meno blasonate, come, ad esempio, lo Spezia in Italia.
Proprio a proposito del Manchester City, le accuse che la FA gli ha rivolto negli ultimi giorni stanno facendo preoccupare e non poco i tifosi dei Citizens.
In aggiunta, a seguito di queste accuse, tuti gli altri 19 club del massimo campionato inglese stanno chiedendo a gran voce l’esclusione dalla lega della squadra di Pep Guardiola.
Se tutti gli illeciti dovessero essere confermati, però, il rischio che la squadra di Manchester possa scendere in leghe peggiori della Championship è molto alto.
This post was last modified on 10 Febbraio 2023 14:10
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…
Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…
Il futuro di Nico Paz sembra già scritto. Il centrocampista argentino del Como, protagonista in…
Il botta e risposta social tra Jannik Sinner e Will Smith sta facendo il giro…