Simeone, suggestione Serie A: può succedere in estate

Nell’ultimo periodo sembra esserci stata una sorta di repulsione verso quegli allenatori difensivisti e catenacciari da parte di alcuni tifosi, come dimostrano le critiche nei confronti di Massimiliano Allegri e di Diego Simeone.

Il Cholo ha portato l’Atletico Madrid a essere competitivo in Spagna, arrivando in fondo anche in competizioni come la Champions League. All’allenatore viene criticata la mancanza di adattabilità al calcio attuale, rimanendo ancorato a principi difensivisti. Simeone può lasciare l’Atletico?

Il Cholo potrebbe allenare l’Inter

Secondo quanto riportato dalla testata spagnola todofichajes.com, Simeone sarebbe stato contattato durante i Mondiali dalla dirigenza dell’Inter per allenare il club nerazzurro la prossima stagione.

Le possibilità che Simone Inzaghi venga scaricato dall’Inter sono molto basse, dal momento che l’allenatore italiano ha portato nella bacheca interista diversi trofei. Se si dovesse parlare di separazione a fine stagione, Marotta e Ausilio saprebbero già su chi puntare, con il Cholo che potrebbe rilanciarsi nel campionato che l’ha lanciato come allenatore.

Impostazioni privacy