Assurdo in Fiorentina-Braga: la gol line technology conferma la rete, l’arbitro lo annulla

Un cortocircuito tecnologico, potremmo definire così ciò che è successo nel corso del secondo tempo di FiorentinaBraga, gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Conference League. Al 49′, infatti, sul risultato di 1-2 per i portoghesi, Cabral aveva trovato la rete del pareggio deviando in spaccata un bel cross di Terzic. Il portiere del Braga era riuscito a ricacciare fuori il pallone dalla porta, compiendo un mezzo miracolo, ma la Gol Line Technology ha poi confermato la rete. La festa di Cabral, però, è durata pochi secondi.

Gol di Cabral annullato al VAR

Il VAR ha infatti richiamato l’arbitro al monitor perché, nonostante la GLT confermasse la rete, dalle immagini non c’era la certezza che il pallone avesse superato interamente la linea. Così il direttore di gara – dopo aver rivisto l’immagine al monitor – ha deciso di annullare la rete di Cabral.

Var Fiorentina Braga
VAR Fiorentina-Braga

Il commentatore tecnico arbitrale di DAZN, Luca Marelli, ha commentato in diretta l’episodio: “A volte può capitare che la Gol Line Technology possa sbagliare. È già successo in Francia, tant’è che lì hanno smesso di utilizzarla. Si tratta di una macchina e può capitare“.

I dubbi sulla decisione dell’arbitro, però, restano lo stesso.

Impostazioni privacy