Sorteggi quarti di finale Champions League 22/23

Non succedeva dal 2005: tre squadre italiane sono tornate ai quarti di finale di Champions League. Un bel traguardo per il nostro calcio che negli ultimi anni ha sofferto tanto in Europa e lo sta facendo ancora. L’ultima vittoria, oltre a quella della Roma in Conference League, risale al 2009 con il noto Triplete dell’Inter. Ora, però, c’è un’altra bella occasione con Napoli, Inter e Milan che possono andare avanti nonostante le avversarie rimaste siano (quasi tutte) sulla carta più forti. Vediamo dov’è possibile vedere i sorteggi dei quarti di finale di Champions League e quando si terranno.

Kvaratskhelia Osimhen Napoli

Le squadre qualificate

Di seguito le squadre qualificate ai quarti di finale. Il Milan ha eliminato il Tottenham grazie al gol di Brahim Diaz dell’andata. L’Inter ha eliminato il Porto col gol di Lukaku, mentre il Napoli ha battuto l’Eintracht Francoforte. Facile poi il passaggio del turno per Manchester City e Benfica che hanno superato il Lipsia e il Brugge. Infine, ci saranno Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco che non avevano avversari semplici: rispettivamente Liverpool, Dortmund e PSG.

  • Milan;
  • Bayern Monaco;
  • Benfica;
  • Chelsea;
  • Napoli;
  • Real Madrid;
  • Inter;
  • Manchester City;

Sorteggio quarti Champions League

Il sorteggio dei quarti di Champions League si farà venerdì 17 marzo alle 12:00. A seguire poi, saranno anche sorteggiate le semifinali e la finale. Inoltre, ci saranno i sorteggi di Europa League e Conference League a seguire. Si terranno a Nyon, in Svizzera.

Dove vedere sorteggi Champions League

I sorteggi di Champions League saranno visibili su Sky Sport 24 e sul canale 20 del digitale terrestre. Inoltre, in streaming potranno essere visti sul sito ufficiale dell’UEFA, su Mediaset Infinity, Amazon Prime Video, Sky Go e NOW.

Si potrà seguire il sorteggio da pc, smartphone e tablet tramite le app dedicate (Sky Go, NOW, Mediaset Infinity, Amazon Prime Video) o collegandosi dal web ai siti ufficiali (Mediaset Infinity, UEFA.com, Amazon Prime Video). Amazon Prime Video è visibile, inoltre, anche su smart tv.

Impostazioni privacy