Conte via dal Tottenham, 5 nomi per sostituirlo in estate: c’è anche un altro italiano

Una notizia già prospettata da diverso tempo, quella dell’esonero di Conte dal Tottenham, che vede ora come sua temporanea guida Cristian Stellini. Un ruolo, quello del tecnico degli Spurs, che dovrebbe del resto essere attribuito a breve a un’altra figura che possa dare maggior sostegno all’andamento del club.

In attesa di vedere le future sorti di un Tottenham ora in corsa verso la qualifica alla prossima Champions, non pochi intanto i nomi emersi per un futuro papabile sostituto di Conte.

Si inizia così a puntare sul nome pronto a presiedere prossimamente sulla panchina del club inglese, con ben 5 nomi ora considerati, tra cui un italiano.

Conte via dal Tottenham: tra i possibili sostituti un italiano

Come riportato su TuttoMercatoWeb, primo in elenco resterebbe al momento Mauricio Pochettino che, oltre a risultare il favorito, sarebbe un grande e gradito ritorno. Un nome del resto, Pochettino, tecnico dal 2014 al 2019, senza cui il Tottenham non avrebbe forse raggiunto alti risultati in Europa, con l’apice della finale di Champions.

Molto gettonato anche Julian Nagelsmann, giovane elemento che potrebbe dare molto alla squadra anche grazie alle sue notevoli ambizioni.

Conte e De Zerbi
Conte e De Zerbi Copyright: xGarethxFullerx 69187245

Tra i candidati sembrerebbe esserci anche un italiano, considerando la non indifferente nomea cui godrebbe in questo ultimo periodo Roberto De Zerbi. Già in passato alle prese con la Premier League, il tecnico del Brighton sembrerebbe infatti aver attirato una degna attenzione su di sé, visti anche i miglioramenti apportati alla sua attuale squadra.

Tra gli altri profili, ci sarebbero anche Ruben Amorim, ora forte del merito di aver condotto lo Sporting alla vittoria del campionato dopo 19 anni, e Luis Enrique, di cui è innegabile l’esperienza sul campo, anche all’estero, con una propensione verso i giovani talenti.

Impostazioni privacy