Incubo Lewandowski, durissime critiche dai media spagnoli!

Quest’estate Robert Lewandowski si è presentato come l’acquisto più importante, quello che avrebbe svoltato la stagione blaugrana, e sopratutto chiamato a riempire l’enorme vuoto lasciato da Leo Messi.

Nonostante l’ingente investimento di 45 milioni di euro, e un inizio di stagione straordinario con 13 gol in 12 giornate Robert Lewandowski non ha inciso come ci si aspettava. Solo tre dei suoi diciassette gol (contro Mallorca, Betis Siviglia e Valencia) hanno portato punti al Barcellona.

Lewa scompare nei big match, l’analisi dei media spagnoli

Desaparecido“, scomparso, così lo stanno definendo i media spagnoli, che gli criticano in particolare la sua poca partecipazione al gol nei match più importanti. Nei cinque scontri stagionali con il Real Madrid solo un gol per il polacco, in Supercoppa.

FOTO: Robert Lewandowski

Il suo rendimento è calato esponenzialmente dopo il Mondiale, e nonostante è possibile che ritorni a segnare come suo solito, e che vinca la classifica marcatori a fine stagione, è bene analizzare a fondo.

Ha davvero senso puntare su un giocatore di 35 anni, che scompare nei match che contano, per un club che vuole puntare a tornare nell’elite del calcio europeo?

Impostazioni privacy