Assurdo in Colombia, scontri prima di Atletico Nacional-America Cali: 89 feriti! – VIDEO

Scandalo in Colombia. A poche ore dall’inizio del “Clasico” tra Atletico Nacional e America Cali, si è scatenata una vera e propria guerriglia tra tifosi e forze dell’ordine, al di fuori e dentro lo stadio “Atanasio Girardot“.

Lo scontro ha portato ad un bilancio di 89 feriti, come riferito da fonti di polizia. La sfida è stata annullata e rinviata a domani, a porte chiuse.

I disordini sono stati originati da un provvedimento preso dalla società dell’Atletico, che ha bloccato dei benefici economici accordati con la tifoseria.

Atletico Nacional tifosi polizia
Scontri tifosi Atletico Nacional

Colombia, tifosi dell’Atletico National contro la società: guerriglia fuori dallo stadio

A causa di questa direttiva il clima si è infuocato, dando il la alla rivolta dei “Lor der Sur“, gruppo organizzato della tifoseria di Medellin. L’accaduto ha spinto il sindaco della città, Daniel Quintero, a sospendere ogni match programmato al “Girardot” fino a che non verranno ristabilite le condizioni di sicurezza necessarie . Queste le parole del primo cittadino:

“Non tolleriamo la violenza e neppure che più di 800 poliziotti debbano essere mobilitati per una partita di calcio. Preferisco che stiano nelle strade tutelando le persone”.

Di seguito, le immagini shock pubblicate su Twitter da DSportCo:

https://twitter.com/directvsportsco/status/1647760977872539650?s=46&t=HeImcP7AVj0b-_SlwjgdHw

Impostazioni privacy