Olympiacos-AEK Atene, l’arbitro Massa colpito ai genitali: la ricostruzione

Ieri è andata in scena la sfida Olympiacos-AEK Atene, derby greco valido per i playoff per stabilire la squadra vincitrice del campionato. La federazione greca ha deciso di far arbitrare i match dei playoff a delle terne arbitrali europee e non greche per evitare polemiche. Ma a quanto pare questa scelta non è stata proprio adatta. Difatti ieri ad arbitrare il derby c’era l’arbitro italiano Davide Massa, che non ha avuto affatto una giornata tranquilla.

Massa colpito dopo Olympiacos-AEK Atene

Massa
Massa Olympiacos-AEK Atene

Non è stata una trasferta tranquilla per Massa, e addirittura sarebbe potuta sfociare in qualcosa di ben più grave. Il fischietto italiano è stato designato per l’accesissimo derby greco tra Olympiacos ed AEK Atene, ma una sua decisione ha scatenato l’ira dei tifosi della squadra di casa.

Difatti all’82’ minuto di gioco, quando il risultato era bloccato sull’1-1, Massa ha fischiato un rigore a favore degli ospiti, che poi l’hanno realizzato. Il match è poi terminato 3-1 in favore dell’AEK Atene. Ma la decisione di assegnare il rigore da parte di Massa agli ospiti non ha fatto altro che scatenare l’ira dei tifosi dell’Olympiacos.

Come riportato da Ansa, al termine del match c’è stata l’invasione di campo dei tifosi della squadra di casa, e nel parapiglia generale Massa è stato colpito ai genitali. L’arbitro poi ha iniziato a correre rapidamente per raggiungere gli spogliatoi prima che la situazione degenerasse ulteriormente e sfociasse in qualcosa di più grave. Il colpevole del grave gesto verso l’arbitro italiano non è stato ancora individuato, ma probabilmente le autorità indagheranno per risalire alla persona che ha aggredito Massa.

Impostazioni privacy