Brasile-Ancelotti, la trattativa potrebbe saltare? C’entra la Champions League

Continuano gli aggiornamenti in merito ad una delle news che ha sconvolto il panorama calcistico mondiale negli ultimi tempi. Sulla bocca di tutti da qualche mese a questa parte, c’è gran curiosità negli appassionati per scoprire le sorti della trattativa Carlo Ancelotti-Brasile.

Mentre in Sud America si sogna, non pochi ostacoli insorti nell’ultimo periodo sbarrano la strada. Dalla nazione verde-oro filtra infatti ottimismo in merito alla situazione “Re Carlo“, ma il tempo stringe ed il Brasile potrebbe non rappresentare la priorità massima di Ancelotti nel breve periodo. Sul caso, un importante organo istituzionale ha rassicurato l’intero paese tramite dichiarazioni alla stampa locale.

“Siamo fiduciosi”, il presidente della Federcalcio brasiliana su Ancelotti

Intervenuto sulla questione Ancelotti, il presidente della Federcalcio brasiliana Ednaldo Rodrigues ha più volte ribadito il proprio ottimismo in merito alla trattativa. Peccato però che un ostacolo bello grosso sorge all’orizzonte del “matrimonio” più atteso nel mondo del calcio. Entro il 25 maggio infatti, vanno diramate le prossime convocazioni per la Nazionale verdeoro. Con ancora due partite di Liga da giocare ed un’eventuale finale di Champions League da disputare dunque, accasarsi in terra brasiliana potrebbe non esser più fra le priorità di “Re Carlo“. Di seguito, le parole di Rodrigues:

Ancelotti Brasile trattativa
Carlo Ancelotti

“Ha un contratto fino al 2024 che vuole rispettare, ma la verità è che la situazione sta avanzando. Stiamo cercando di ottenere una posizione più chiara entro il 25 maggio, visto che andranno comunicate le prossime convocazioni in Nazionale”.

Siamo fiduciosi, Ancelotti è stata la nostra prima scelta assoluta, ma in questi casi ogni scenario va valutato. Abbiamo già sul tavolo un piano B in caso di mancato arrivo di Carlo dal Real. Il nome? Non mi sbilancio, lo comunicherò solo se e quando salterà definitivamente la trattativa con Ancelotti”.

Impostazioni privacy