Mondiali Under 20, l’Italia convoca un titolarissimo della Serie A: salterà il finale di stagione

A breve inizieranno i Mondiali Under 20 e l’Italia è riuscita a qualificarsi per la massima competizione di categoria.

Gli azzurrini allenati da Carmine Nunziata voleranno in Argentina lunedì prossimo, ma prima ci sarà il raduno a Roma a partire da questa domenica.

Nel girono dovranno affrontare Brasile, Nigeria e Repubblica Dominicana. Un girone complicato, ma non impossibile con gli azzurrini che dovranno ovviamente far attenzione al Brasile.

Per la spedizione della Nazionale Under 20 in Argentina, sono stati convocati anche alcuni giocatori che militano in Serie A. Tra questi, c’è anche Tommaso Baldanzi, titolarissimo dell’Empoli che sarà dunque costretto a terminare anticipatamente la sua stagione.

Tommaso Baldanzi Empoli

A rendere nota la convocazione è stato lo stesso Empoli con un comunicato:

 “I nostri Tommaso Baldanzi, Duccio Degli Innocenti e Gabriele Guarino sono stati convocati dalla Nazionale Under 20 per il Mondiale di categoria in programma in Argentina: nel girone eliminatorio gli azzurrini affronteranno Brasile, Nigeria e Repubblica Dominicana”.

Il torneo inizierà il prossimo 21 maggio, ma ovviamente Baldanzi dovrà lasciare il club toscano ben prima di quella data. La prossima partita in Serie A dei toscani è in programma per lunedì sera contro la Sampdoria. Al momento la presenza del talento toscano è in bilico e si starebbe lavorando ad una partenza posticipata.

L’Empoli non è ancora certo della salvezza, ma questa potrebbe arrivare già questa settimana in caso di sconfitta dello Spezia contro il Milan.

Quello che è certo è che Baldanzi salterà sicuramente le ultime 3 partite di questo campionato. L’Empoli, dunque dovrà rinunciare al suo numero 35 contro Juve, Verona e Lazio.

Impostazioni privacy