L’auto peggiore di sempre è italiana purtroppo: lo dicono gli esperti

ha Per il comparto delle auto italiane bisogna registrare una bruttissima notizia che arriva direttamente dagli Stati Uniti.

Il calcio italiano nella serata di mercoledì ha vissuto uno dei momenti più importanti degli ultimi anni. Il  Milan di Stefano Pioli e l’Inter di Simone Inzaghi, infatti, hanno dato vita alla semifinale di andata di Champions League. Il primo atto è andato alla ‘Beneamata’, visto che ha vinto con il risultato di 0-2 (reti di Edin Dzeko e Henrikh Mkhitaryan).  Tuttavia, in Italia si sa che, oltre a quello per il calcio, si prova un fortissimo amore anche per l’intero comparto motori. 

Ci sono tantissimi italiani, infatti, che amano  auto e moto. Tuttavia, questi due sport stanno vivendo un momento decisamente diverso. Se la Ducati ha vinto l’anno scorso il Mondiale di MotoGP con Pecco Bagnaia (leader anche del Mondiale di quest’anno), la Ferrari non ha iniziato nel migliore dei modi questa stagione. 

Dopo cinque gran premi, sia Charles Leclerc che Carlos Sainz sono già lontanissimi in classifica dal duo della Red Bull formato da Max Verstappen e Sergio Perez. Tuttavia, oltre alla crisi che ormai stai vivendo da qualche anno la Ferrari, per il settore italiano bisogna registrare un’altra brutta notizia. 

L’Alfa Romeo Giulia è considerata una delle peggiori auto uscite sul mercato americato dal 2000 in poi

Secondo il giornale americano ‘Motor Junkie’, infatti, l’Alfa Romeo Giulia, nonostante le buone vendite riscontrate anche sul mercato d’oltreoceano, sarebbe l’auto peggiore uscita dal 2000 in poi negli Stati Uniti: “I consumatori credevano di trovare un prodotto di qualità ed affidabile. Questo non è il caso della Giulia, considerando che è una delle peggiori auto uscite nel 2000’. 

Alfa Romeo Giulia parcheggiata
L’Alfa Romeo Giulia è stata giudicata da una parte della stampa statunitense come una delle peggiori auto vendute dal 2000 in poi (Web Source) Rompipallone.it

Anche ‘Cars US News’ (giornale che raccoglie recensione e dà il suo parere sulle automobili presenti  sul mercato statunitense, tramite un articolo  pubblicato nel corso di quest’anno,  ha scritto un commento sulla Giulia: “Gli interni sono troppo pochi spaziosi,  specialmente se vengono paragonati a quelli della concorrenza. Con un prezzo compreso tra i 42.000 ed i 76.000 dollari è troppo costosa e datata rispetto alle altre auto”. 

Tuttavia, il portale riporta anche dei pregi dell’autovettura italiana: “La Giulia è una buona auto. Si permette di offrire un mostruoso motore V6 e si dovrebbe comprarla se preferisci guidare un’auto eccitante anche a costo di avere meno spazio per caricare persone e cose”. Nel 2020, poi , a livello di vendite, come riportato da ‘Clubalfa’, la Giulia non è andata male così tanto, considerando che sono stati venduti nel mercato statunitense circa 8.000 modelli.

Impostazioni privacy