Questo bambino accanto a Lorenzo oggi è una leggenda dei motori: lo riconosci? (Foto)

Sui social spunta la foto di un bambino accanto a Jorge Lorenzo, pilota motociclistico spagnolo, ritiratosi appena nel 2019, ed è anche lui un personaggio molto famoso e apprezzato. Ecco di chi si tratta.

Il numero 48 di Palma de Maiorca è stato uno dei piloti più vincenti e più seguiti dagli appassionati con ben cinque titoli iridati nel motomondiale, ovvero quelli del 2006 e 2007 nella classe 2050 e poi in MotoGP nel 2010, 2012 e 2015. Si tratta di Jorge Lorenzo, che è apparso sui social immortalato con un fan alcuni anni fa. Un’immagine che ha richiamato subito l’attenzione, perché non si tratta di un bambino qualsiasi bensì di un predestinato ad avere grande successo anch’egli come pilota.

Col tempo, infatti, è divenuto campione del mondo motociclistico, mentre all’epoca della foto era piuttosto emozionato nel poter avvicinare uno dei suoi idoli e scattare una foto insieme, mentre questo era seduto in sella alla moto della Yamaha, che ha saputo difendere e portare al successo.

Il biondino in foto è sempre stato un modello di professionalità e talento. Basti ricordare che Jorge Lorenzo ha iniziato la sua carriera ad appena 4 anni, partecipando al suo primo campionato in sella a una minicross. Perciò non sorprende che avesse colpito in quel momento anche un biondino. Ma chi? Ebbene proprio Fabio Quartararo.

MotoGP, che amarcord: un piccolo Fabio Quartararo immortalato con Jorge Lorenzo

La foto ha intenerito gli utenti di ‘Instagram’ , che hanno cominciato a commentare con grandi complimenti, ricordando come Fabio Quartararo, oggi 24enne francese, in qualche modo stia ripercorrendo i passi di una dei suoi riferimenti. Nel 2008, ad esempio, ha vinto nella categoria 50 a soli 9 anni. In sella a una Yamaha nel 2009 si è ribadito nella 70, nel 2011 nella 80 e poi l’ascesa fino al titolo più ambito: nel 2021, infatti, Quartararo è divenuto campione del mondo nella MotoGP. L’idillio della foto agée negli ultimi giorni è stato macchiato da alcune dichiarazioni proprio del francese.

Quartararo Lorenzo foto amarcord Instagram
Fabio Quartararo, pilota MotoGP (LaPresse) – rompipallone

Il momento non sembra essere dei migliori, perché al circuito di Le Mans Quartararo non sente di giungere al top della condizione rispetto a quella della sua moto, che deve essere ancora messa a punto. Jorge Lorenzo aveva commentato la situazione della Yamaha, affermando che l’errore della casa di produzione sarebbe stato quello di non considerarlo come collaudatore e sviluppatore. Il giovane francese ha risposto così alle dichiarazioni dell’ex pilota: “Non so quanti test abbia fatto Jorge allora, ma lui non era nel team ufficiale nel 2020 e se ricordo bene era molto lontano come tempi sul giro. Lui è una leggenda, ma non penso cambierebbe le cose”. Foto amarcord allora necessaria per rimescolare gli umori.

Impostazioni privacy