Balotelli sconvolto, adesso è ufficiale: addio definitivo

Mario Balotelli a livello calcistico negli ultimi tempi continua a ricevere poche soddisfazioni: l’addio è anche diventato ufficiale

L’esperienza di Mario Balotelli in Svizzera è iniziata ad agosto scorso, quando lasciò l’Adana Demirspor per firmare con il Sion. Il club svizzero se lo è assicurato pagando oltre 2,5 milioni di euro per il suo cartellino, facendogli firmare un contratto fino al prossimo 30 giugno 2024. SuperMario è un centravanti classe ’90, che ovviamente nella sua carriera avrebbe potuto fare molto di più. Ma restano memorabili nella mente dei tifosi i successi con le maglie di Inter e Manchester City, e le prodezze con la maglia dell’Italia a Euro 2012.

L’avventura di Balotelli nel calcio prosegue nella Super League svizzera, ma il suo Sion è attualmente ultimo in classifica. Nell’ultima giornata, è arrivata una pesante sconfitta sul campo del Servette per 5-0. SuperMario, con la fascia di capitano al braccio, è stato sostituito all’intervallo dal tecnico David Bettoni, chiamato pochi mesi fa dalla proprietà per alzare un po’ di più il livello della squadra.

Ma l’esperienza di Bettoni sulla panchina del Sion è già finita. E’ infatti notizia di poche ore fa dell’addio del tecnico francese, che nel corso della sua carriera è stato anche vice di Zinedine Zidane al Real Madrid.

Non c’è pace per Balotelli: esonerato Bettoni

Mancano tre giornate alla fine e il Sion vuole assolutamente evitare la retrocessione. E’ a -1 dal Winterthur in classifica e nella Super League retrocederà solo l’ultima in classifica. Per farlo, la proprietà ha esonerato David Bettoni con un comunicato ufficiale in cui annuncia la fine della collaborazione tra le parti. Un altro cambiamento dopo l’addio di Celestini di qualche mese fa. Per Balotelli pochissima stabilità con il club svizzero, che ha comunque goduto di sei gol in diciotto presenze in campionato da parte del centravanti.

Balotelli Sion
Non c’è pace per Balotelli (Instagram) Rompipallone.it

Per SuperMario, diversi problemi fisici in questa stagione che ne hanno inevitabilmente condizionato l’impiego e il rendimento. Il prossimo turno sarà contro lo Young Boys primo in classifica e già sicuro del trionfo in campionato. Un testacoda che potrebbe essere decisivo per le sorti del Sion, che dovrà necessariamente vincere. Serviranno i gol di Balotelli, soltanto uno nelle ultime nove partite in cui è sceso in campo.

Negli ultimi giorni, ha trovato spazio anche un’indiscrezione importante dalla Romania, con Adrian Mutu che vorrebbe Balotelli al Rapid Bucarest. Sarebbe l’ennesima nuova maglia per un giocatore che da quando ha lasciato il Nizza, fatica a trovare stabilità. Dopo la Ligue 1, infatti, ha giocato con Brescia, Monza, Adana Demirspor e Sion. Chissà cosa succederà durante la prossima estate.

Impostazioni privacy