Lutto improvviso: muore giovanissimo un celebre volto dello sport

Il lutto improvviso ha sconvolto il mondo dello sport, era giovanissima e la sua perdita lascerà un vuoto incolmabile: ecco di chi si tratta

Grave perdita per tutto il mondo dello sport, che ha colpito la pallavolo. Solo poco tempo fa è venuta a mancare Julia Ituma, mentre adesso è un altro il volto giovanissimo che è deceduto. Si tratta di Ana Paula Borgo, di ventinove anni, schiacciatrice brasiliana che ha militato anche nella Bergamo Volley 1991.

Proprio il club lombardo ha diramato un comunicato ufficiale sulla sua scomparsa: “Con la forza di una guerriera, ha lottato contro un brutto male col suo sorriso e la sua infinita dolcezza”. Si era ritirata per curarsi la malattia diagnosticata allo stomaco e sui social aveva chiesto a tutti “di pregare affinché tutto vada bene”, poi ha ringraziato il marito Carlos per ciò che ha faceva per lei.

La famiglia piange la scomparsa di Ana Paula Borgo, che nel corso della sua carriera è stata anche campionessa mondiale con la maglia del Brasile. Classe ’93, la pallavolista brasiliana non è l’unica che purtroppo è venuta a mancare negli ultimi giorni. Lo sport italiano ha detto addio anche a Beatrice Alfinito, scomparsa a 34 anni, dopo aver combattuto contro una bruttissima malattia.

Lutto nello sport italiano: è scomparsa Ana Paula Borgo

Diverse ex compagne di squadra hanno dedicato un pensiero ad Ana Paula Borgo. Come per esempio Emma Cagnin: “Ti ricorderò sempre come una persona umile e sorridente, positiva anche nei giorni peggiori”. Ma anche Luna Cicola: “Spero che Dio sia con te come hai sempre voluto, per me è stato un onore poter giocare e vivere con te”.

Ana Paula Borgo lutto
Deceduta Ana Paula Borgo (Instagram) Rompipallone.it

La straordinarietà della Borgo è stata anche farsi volere bene da ogni società in cui ha militato, oltre che per gli stretti legami che ha avuto nel corso della sua vita. La sua scomparsa ha colpito molto lo sport italiano, anche perché non si tratta della prima atleta colpita da un tumore.

Qualche mese fa, la morte che ha sconvolto tutta Europa è stata quella di Gianluca Vialli. L’ex attaccante non è riuscito a vincere la sua battaglia ed è purtroppo deceduto lo scorso 6 gennaio. Ciò che comunque ha lasciato Vialli, così come gli altri atleti tra cui Ana Paula Borgo, è la grande forza d’animo nell’affrontare un periodo complicatissimo dal punto di vista personale. Spesso dando anche forza agli stessi familiari e amici, magari giù di morale.

Impostazioni privacy