Serie A in chiaro? I tifosi possono sognare: la rivelazione di De Siervo

Un traguardo da definire storico quello raggiunto oggi per i diritti TV della Serie A, ora con più concrete possibilità perché diventi alla portata di tutti. Stabilita la configurazione dei pacchetti per i diversi broadcaster insieme a una base d’asta, la Lega ha infatti predisposto dei buoni margini perché almeno una partita di Serie A sia trasmessa in chiaro.

Una posizione, quella adottata dalla Lega, più che significativa, da tempo desiderata da tantissimi tifosi della Serie A, che potranno così ora guardarsi in chiaro la partita di almeno una sera che, secondo quello che permetterebbe uno dei pacchetti, dovrebbe essere il sabato.

De Siervo sul futuro per i diritti TV della Serie A: “Si va verso una condivisione piena delle 10 gare”

De Siervo, Lega Serie A
De Siervo, Lega Serie A

“Abbiamo scelto di uscire con 8 pacchetti diversi, con percorsi su misura – ha appunto spiegato l’AD della Lega di Serie A Luigi De Siervo – Si va verso una condivisione piena delle 10 gare, con due soggetti che potranno trasmettere tutte le partite”.

Delle condizioni a cui potrebbero essere interessati quindi anche Rai, Mediaset o Discovery, svincolando così finalmente la possibilità del chiaro anche in Italia.

Il prezzo minimo sarà di 1,2 miliardi di euro per l’offerta sui tre anni, da considerare in salita del 10% in caso di vendita a quattro anni e di ancora il 10% in caso di vendita a cinque anni.

Impostazioni privacy