Batosta+Milan%2C+l%26%238217%3BInter+soffia+il+grande+colpo+ai+rossoneri
rompipalloneit
/2023/05/20/batosta-milan-linter-soffia-il-grande-colpo-ai-rossoneri/amp/
Calciomercato

Batosta Milan, l’Inter soffia il grande colpo ai rossoneri

Published by

Il Milan, dopo l’eliminazione in Champions, è pronto a tuffarsi sul mercato. La pista che conduce ad un rinforzo, però, si è complicata.

L’eliminazione in semifinale di Champions League patita per mano dell’Inter ha messo in evidenza numerose criticità in seno al Milan, tra cui una rosa poco profonda e la mancanza di ricambi all’altezza della situazione. Nella scorsa estate il club aveva provato ad infondere linfa nuova al gruppo laureatosi campione d’Italia ma gli acquisti portati a termine da Paolo Maldini e Frederic Massara non hanno fornito il contributo alla causa sperato.

Charles De Ketelaere, preso dal Bruges al termine di un lungo corteggiamento per una spesa complessiva vicina ai 36 milioni, non si è ambientato alla corte di Stefano Pioli. Per lui, in 38 apparizioni complessive, appena un assist (tra l’altro datato 27 agosto). Negativo pure il bottino totalizzato da Divock Origi, fermo a due reti e un passaggio vincente. Ecco perché, al termine della stagione, la dirigenza tenterà di prendere diversi elementi con cui rafforzare il pacchetto offensivo.

Numerosi i nomi segnati in rosso nel taccuino di Maldini e Massara, tra cui quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo è legato all’Atletico Madrid fino al 2024 ma fin qui i Colchoneros non si sono mostrati interessati a discutere un eventuale prolungamento. Il divorzio, stando così le cose, andrà in scena già in estate per una cifra vicina ai 15 milioni. Il Milan è alla finestra ma ingaggiare la punta classe 1992 non si preannuncia affatto facile.

Milan, si complica la strada per un obiettivo

Morata piace infatti anche ad altre squadre della Serie A, come ad esempio l’Inter. I nerazzurri, salvo sorprese, al termine della stagione perderanno sia Romelu Lukaku (tornerà al Chelsea per fine prestito) che Joaquin Correa (verso la cessione). Da qui la necessità di individuare adeguati sostituti da regalare a Simone Inzaghi. Morata, in tal senso, è un profilo molto gradito all’amministratore delegato Beppe Marotta che, a breve, proverà a tessere i primi contatti con l’Atletico.

Alvaro Morata è finito nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Rompipallone.it

I biancorossi, dal canto loro, sono molto interessati ad Hakan Calhanoglu in scadenza nel 2024. La fumata bianca potrebbe quindi arrivare nel caso in cui il Madrid dovesse mettere sul piatto 20 milioni cash più il cartellino di Morata. Per ora soltanto un’ipotesi, che può comunque concretizzarsi a stretto giro di posta. Occhio, inoltre, alla Roma che ha iniziato a sondare il terreno al fine di verificare la sua disponibilità a trasferirsi nella città Eterna. Il Milan è avvertito. La strada si è improvvisamente complicata.

This post was last modified on 20 Maggio 2023 15:56

Published by

Recent Posts

Gattuso spinge la Nazionale Italiana: non solo Pio Esposito, la nuova idea prende quota

C'è un giocatore italiano che a 18 anni sta già dimostrando di poter competere tra…

15 Ottobre 2025

Italia al Mondiale senza playoff, la speranza non è finita: cosa deve succedere

L’Italia vince e torna a sperare. Il successo per 3-0 contro Israele a Udine ha…

15 Ottobre 2025

Infortunio in Nazionale, Serie A in allarme: rischio lungo stop per un top player

La Serie A e i fantallenatori trattengono il fiato per il nuovo infortunio di Christian…

15 Ottobre 2025

Cristiano Ronaldo riscrive la storia con il Portogallo: doppietta e nuovo record

Cristiano Ronaldo continua a sfidare il tempo e a riscrivere la storia del calcio. Con…

14 Ottobre 2025

Futuro in bilico e parole sul nuovo tecnico: la confessione di Mkhitaryan

Durante la presentazione del suo libro “La mia vita sempre al centro”, Henrikh Mkhitaryan ha…

14 Ottobre 2025

Retroscena Ilicic: poteva andare in due big di Serie A, perché è saltato tutto

Josip Ilicic torna a parlare del suo passato e svela un retroscena che avrebbe potuto…

14 Ottobre 2025