Batosta Milan, l’Inter soffia il grande colpo ai rossoneri

Il Milan, dopo l’eliminazione in Champions, è pronto a tuffarsi sul mercato. La pista che conduce ad un rinforzo, però, si è complicata.

L’eliminazione in semifinale di Champions League patita per mano dell’Inter ha messo in evidenza numerose criticità in seno al Milan, tra cui una rosa poco profonda e la mancanza di ricambi all’altezza della situazione. Nella scorsa estate il club aveva provato ad infondere linfa nuova al gruppo laureatosi campione d’Italia ma gli acquisti portati a termine da Paolo Maldini e Frederic Massara non hanno fornito il contributo alla causa sperato.

Charles De Ketelaere, preso dal Bruges al termine di un lungo corteggiamento per una spesa complessiva vicina ai 36 milioni, non si è ambientato alla corte di Stefano Pioli. Per lui, in 38 apparizioni complessive, appena un assist (tra l’altro datato 27 agosto). Negativo pure il bottino totalizzato da Divock Origi, fermo a due reti e un passaggio vincente. Ecco perché, al termine della stagione, la dirigenza tenterà di prendere diversi elementi con cui rafforzare il pacchetto offensivo.

Numerosi i nomi segnati in rosso nel taccuino di Maldini e Massara, tra cui quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo è legato all’Atletico Madrid fino al 2024 ma fin qui i Colchoneros non si sono mostrati interessati a discutere un eventuale prolungamento. Il divorzio, stando così le cose, andrà in scena già in estate per una cifra vicina ai 15 milioni. Il Milan è alla finestra ma ingaggiare la punta classe 1992 non si preannuncia affatto facile.

Milan, si complica la strada per un obiettivo

Morata piace infatti anche ad altre squadre della Serie A, come ad esempio l’Inter. I nerazzurri, salvo sorprese, al termine della stagione perderanno sia Romelu Lukaku (tornerà al Chelsea per fine prestito) che Joaquin Correa (verso la cessione). Da qui la necessità di individuare adeguati sostituti da regalare a Simone Inzaghi. Morata, in tal senso, è un profilo molto gradito all’amministratore delegato Beppe Marotta che, a breve, proverà a tessere i primi contatti con l’Atletico.

Inter su Morata
Alvaro Morata è finito nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Rompipallone.it

I biancorossi, dal canto loro, sono molto interessati ad Hakan Calhanoglu in scadenza nel 2024. La fumata bianca potrebbe quindi arrivare nel caso in cui il Madrid dovesse mettere sul piatto 20 milioni cash più il cartellino di Morata. Per ora soltanto un’ipotesi, che può comunque concretizzarsi a stretto giro di posta. Occhio, inoltre, alla Roma che ha iniziato a sondare il terreno al fine di verificare la sua disponibilità a trasferirsi nella città Eterna. Il Milan è avvertito. La strada si è improvvisamente complicata.

Impostazioni privacy