Jeep Avenger, il nuovo modello stravolge tutto: costerà quanto un’utilitaria, italiani all’assalto in concessionaria

Jeep Avenger, il nuovo modello a stelle e strisce è pronto a stravolgere tutto. Il prezzo sarà quello di una utilitaria, gli italiani si preparano ad assaltare le concessionarie: ecco svelato tutto

Mai saturo e sempre pieno di nuove proposte, il segmento delle crossover e dei SUV è il padrone indiscusso. Lo sa bene il marchio Jeep, che sta avanzando con il passare tra gli anni come uno dei principali leader in termine di modelli che strizzano l’occhio a chi vuole un veicolo capace di spostarsi con efficacia tra i vicoli della città o il sentiero di una strada bianca.

Dopo il grande successo della Renegade, infatti, Jeep sta continuando a fare ottimi numeri con l’apprezzatissima Avenger. Elettrica o a benzina che sia, la creazione del marchio statunitense ha già raccolto diversi premi di settore. Spaziosa e allo stesso tempo contenuta, l’Avenger è una delle Jeep più versatili disponibili sul mercato: adatto sia a chi desidera accompagnare i figli a scuola in totale sicurezza, sia a chi cerca un pizzico di avventura nei weekend lontani dal caos e dal cemento della città.

Tutti elementi che l’hanno resa un osso duro da battere per la pur attrezzatissima concorrenza, merito anche di un prezzo difficilissimo da superare. E che ora si prepara a stupire nuovamente e a piazzare la spallata per gli ultimi indecisi in concessionaria.

Jeep Avenger, vostra ad un prezzo da utilitaria: l’allestimento Longitude ruba l’occhio ai compratori

Prezzo paragonabile a quello di una utilitaria di fascia media. Con l’allestimento Longitude, Jeep Avenger può essere vostra al modico prezzo di 23.300 euro. Opzional essenziali ed un motore da 1200 centimetri cubici, dalla potenza di 101 cavalli. Non male, considerando la stazza della vettura: il marchio statunitense ne garantisce la velocità massima attorno ai 185 km/h.

Jeep Avenger nuovo a 23mila euro
Jeep Avenger, il prezzo è difficile da battere (via YouTube) rompipallone.it

Piuttosto, colpisce l’autonomia del serbatoio in dotazione al modello Avenger: 5,6 litri per percorrere 100 chilometri (e anche qualcosina in più, strizza l’occhio Jeep).  Chi ricerca, invece, maggiore potenza e maggior confort, per 28.300 euro è disponibile l’allestimento Summit.

Per chi, invece, desiderasse una soluzione elettrica? Nessun problema, la versione BEV farà al caso vostro: una batteria da 156 cavalli, capace di raggiungere i 150 km/h, oltre che gli optional di punta disponibili in concessionario. Soluzioni di qualità, ma ad un costo decisamente più alto rispetto all’allestimento Longitude: ben 35.400 euro franco concessionario. Sì, ma l’autonomia? Jeep assicura: con un ciclo di ricarica completa, la versione elettrica dell’Avenger può sfiorare i 400 chilometri di autonomia.

Impostazioni privacy