Nuova tegola: un infortunio colpisce ancora il bomber di Serie A

Ennesimo infortunio per uno dei bomber più prolifici della Serie A: brutta notizia per un’attaccante che sta vivendo una stagione sfortunata.

Il campionato italiano è quasi arrivato al termine, ma la sfortuna non sembra essersene avveduta. Almeno per quanto riguarda uno dei più noti e apprezzati attaccanti della Serie A, che nell’ultima partita si è nuovamente infortunato. L’ennesimo episodio sfortunato in una stagione che gli ha fatto vivere troppi alti e bassi, e che ha subito fatto preoccupare non solo l’allenatore ma anche molti tifosi. Una situazione che potrebbe purtroppo gravare anche sul suo futuro, tra mercato e Nazionale.

Si tratta di Domenico Berardi, l’attaccante 28enne del Sassuolo che anche nell’ultimo match di Serie A è dovuto uscire dopo aver accusato un fastidio fisico. Purtroppo non si tratta di una novità, in questa stagione, per l’ala destra neroverde. A partire dall’agosto 2022, Berardi ha già subito quattro diversi infortuni piuttosto rilevanti, che lo hanno costretto a saltare in tutto 16 partite nel corso di questa annata.

Ma proprio i numeri ci rivelano quanto Berardi sia un elemento indispensabile per il Sassuolo e di assoluto valore per il livello della Serie A. Nonostante le frequenti assenze per infortunio, l’attaccante neroverde ha messo a segno la bellezza di 10 gol e 7 assist in quest’annata. Anche nell’estate del 2023 ci si attendono molte discussioni sul suo futuro, con le voci di possibili trasferimenti in club più blasonati. Ma soprattutto lo attende la convocazione in nazionale per la fase finale della Nations League, a giugno.

Infortunio per Berardi: come sta l’attaccante del Sassuolo

Berardi ha chiesto il cambio al suo allenatore Dionisi intorno al 74’ della partita contro il Monza, giocata sabato pomeriggio. Una disdetta per il Sassuolo, che spesso in stagione ha dovuto fare a meno della sua stella, nonché il principale terminale offensivo neroverde, che aveva appunto segnato il gol del momentaneo 1-0. Purtroppo non si tratta, come abbiamo detto, del primo infortunio patito quest’anno da Berardi, che in stagione ha giocato per ora appena 24 partite di Serie A.

Infortunio Berardi: come sta il giocatore del Sassuolo
Berardi in azione con la maglia del Sassuolo. (Instagram) Rompipallone

Un numero piuttosto basso: l’ala destra neroverde non era così poco presente in campionato dal 2016/2017, quando giocò solo 21 incontri. Per fortuna, però, le prime news lasciano ben sperare per il suo pronto recupero. Proprio Dionisi ha spiegato a Dazn nel post partita che Berardi è uscito “fortunatamente non per infortunio ma per crampi”. Nelle prossime ore la sua situazione verrà comunque rivalutata dallo staff medico del Sassuolo, per sincerarsi che non ci sia alcun problema muscolare.

Impostazioni privacy