ULTIM’ORA – Stangata Juve, nuova penalizzazione richiesta dalla Procura!

In mattinata era attesa l’udienza della Corte d’Appello riguardo la rimodulazione della penalizzazione della Juventus in ottica plusvalenze.

Poco fa infatti, il Procuratore Federale Chinè avrebbe richiesto una penalizzazione di 11 punti in classifica alla Juventus, rimodulando i 15 precedentemente rimossi ma comunque penalizzando la società bianconera in materia di classifica.

Agnelli Juventus

Come cambia la classifica

In caso di approvazione della richiesta del procuratore, la Juventus scivolerebbe così in settima posizione, fra Roma e Monza, mettendo a serio repentaglio la propria partecipazione alle coppe europee della prossima stagione, e confermando il criterio di afflittività della pena da irrorare.

Aldilà dei punti di penalizzazione, il procuratore ha richiesto anche l’inibizione per 8 mesi dei dirigenti coinvolti nel caso plusvalenze, un ulteriore danno alla società bianconera che a tre giornate dalla fine del campionato può vedersi sottratto ciò che si era guadagnato con le prestazioni in campo.

Nelle prossime ore seguiranno di certo aggiornamenti riguardo l’udienza e si saprà se la nuova penalizzazione sarà accolta o meno dagli organi preposti.

Impostazioni privacy