Juve senza pace: la seconda penalizzazione è da brividi

La Juventus vive uno dei momenti più difficili della sua storia. Le ultime dichiarazioni in diretta fanno tremare i tifosi.

La giornata di lunedi è stata davvero molto difficile per i tifosi della Juve. Prima la Corte d’Appello ha inflitto una penalizzazione di dieci punti ai bianconeri, una penalizzazione legata alle questione plusvalenze, poi il club bianconero ha subito una delle più clamorose sconfitte della sua storia recente, un incredibile 4 a 1 contro l’Empoli.

Questa doppia sconfitta ha di fatto tagliato fuori il club bianconero dall’Europa che conta, mancano due gare al termine della stagione ma la Champions League è un vero miraggio. La situazione per il club non è semplice e c’è la consapevolezza che le cose potrebbero anche peggiorare. E’ ormai risaputo che il prossimo 15 Giugno la società bianconera dovrà fare i conti con un nuovo processo, quello legato alla Manovra stipendi. Una situazione difficile e che potrebbe mettere ancora più nei guai il club.

Di questo e tanto altro ha parlato il noto legale Mattia Grassani, intervenuto nel corso della diretta di Tv Play su Twitch. Grassani ha parlato di quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane, evidenziando che potrebbe esserci uno scenario inquietante. Le sue parole preoccupano e non poco i tifosi bianconeri e l’avvocato ha chiarito: “Non è impossibile uno scenario in cui la Juventus sia privata di un titolo in questa stagione e allo stesso tempo riceva una penalizzazione con handicap per il prossimo campionato di calcio”. Parole che se confermate farebbero tremare la società bianconera, soprattutto per il suo futuro.

Juve, Grassani non ha dubbi sulla sentenza

La Corte d’Appello, come abbiamo già riferito, ha dato nella giornata di lunedi ben 10 punti di penalizzazione alla Juventus, escludendola di fatto dalla lotta alla Champions League. Grassani ha specificato che la Juve ha tutto il diritto di fare ricorso per verificare l’attendibilità del processo, ma a differenza di quello precedente, l’esito qui è abbastanza segnato. I dieci punti saranno confermati e bisogna ragionarci in via definitiva.

brividi Juve per la penalizzazione
la Juve rischia altre penalizzazioni – Juve Official Twitter – Rompipallone

Una situazione quindi davvero disastrosa per la società bianconera, che, rischia di vedersi penalizzata sia nel presente che nel futuro. La società, ma anche Allegri e i calciatori hanno mostrato grande preoccupazione per tutto ciò che gli circonda e le ultime indiscrezioni sono tutt’altro che positive. D’altronde la prestazione di Empoli mostra a tutti come le vicende giudiziarie pesino anche sulla testa dei calciatori e con il passare delle settimane aumentano le preoccupazioni. La stagione si accinge a finire, ma le vicende extra calcistiche riguardanti i bianconeri sono tutt’altro che concluse.

 

Impostazioni privacy