Bufera Juve, addio polemico e caos bianconero

La Juventus nella bufera, dopo l’ennesima prestazione deludente. Il top player bianconero è finito nel mirino dei tifosi: certo l’addio.

L’ennesima mazzata di una stagione da incubo. La sconfitta subita per mano del Milan ha spento del tutto le speranze della Juventus di conquistare (nonostante la nuova penalizzazione subita) un piazzamento in zona Champions. Nell’ultimo turno di campionato il club proverà a qualificarsi almeno per l’Europa League: obiettivo comunque complicato, visto che la gara di domenica sera ha fatto emergere ancora una volta numerose criticità a livello di gioco e determinato l’addio di un top player bianconero.

Parliamo di Angel Di Maria, fischiato sonoramente al momento del cambio a causa della prestazione negativa offerta in campo. L’argentino, sbarcato a Torino nella scorsa estate a parametro zero, nei piani del club sarebbe dovuto essere il faro della manovra. L’uomo di maggiore talento ed esperienza internazionale a cui aggrapparsi nei momenti più difficili. La realtà, invece, si è rivelata diametralmente opposta rispetto ai sogni. L’ex Paris Saint Germain, infatti, ha deluso sotto tutti i punti di vista mettendo a referto appena 8 reti e 7 assist in 39 apparizioni complessive. Un bottino negativo, ulteriormente aggravato dalle 12 partite saltate per infortunio e da un gran numero di prove incolori.

Nullo in semifinale di Coppa Italia, il classe 1988 non è riuscito ad imporsi nemmeno nel doppio confronto contro il Siviglia che ha determinato l’eliminazione della Vecchia Signora in Europa League. Da qui la rabbia del popolo juventino: nei giorni scorsi un tifoso lo ha attaccato pubblicamente su Instagram, definendolo (insieme a Leandro Paredes) un mercenario mentre domenica a contestarlo è stato l’intero Allianz Stadium.

Juventus, il top player contestato: andrà via

Di Maria è legato alla società fino al 30 giugno e fino a qualche settimana fa il rinnovo sembrava quanto mai possibile. Le parti avevano iniziato a confrontarsi, con l’ala destra che si era detto disponibile a restare a Torino così da prepararsi al meglio alla Copa America in programma nel 2024. Le recenti polemiche hanno però fatto finire la trattativa su un binario morto, rendendo impossible un nuovo matrimonio.

La Juve dice addio al top player
Angel Di Maria abbandonera la Juventus al termine della stagione (Instagram) – Rompipallone.it

Il suo nome, in questi giorni, è stato accostato al Borussia Dortmund (ancora sotto choc per aver perso la Bundesliga all’ultima giornata). Possibile, inoltre, il ritorno in Spagna: l’Atletico Madrid lo ha messo nel mirino, così come il Barcellona. Si vedrà più avanti. Ora all’orizzonte c’è la partita che vedrà la Juventus affrontare in trasferta l’Udinese. Poi, sarà tempo di dirsi addio con reciproca insoddisfazione.

Impostazioni privacy