UFFICIALE – Pochettino è il nuovo allenatore del Chelsea: i dettagli del contratto

Adesso è ufficiale, i Blues hanno trovato il nuovo allenatore. Mauricio Pochettino sarà alla guida del Chelsea dalla prossima stagione. Una stagione travagliata quella passata dal club. Subito fuori da ogni possibile competizione senza mai aver provato a vincerne una. Per loro 12esimo posto in Premier League, out ai quarti di Champions League contro il Real Madrid, fuori anche al terzo turno di FA Cup dopo un sorteggio sfortunato subito contro il Manchester City ed out anche dalla Carabao Cup. La squadra di Londra vuole subito partire alla grande la prossima stagione e lo fa annunciando il nuovo allenatore.

Pochettino, c’è l’annuncio!

Il Chelsea Football Club è lieto di confermare che Mauricio Pochettino diventerà capo allenatore della squadra maschile dall’inizio della stagione 2023/24. L’argentino inizierà il suo nuovo ruolo il 1° luglio 2023 con un contratto biennale, con un’opzione per il club di un ulteriore anno.

Questo l’annuncio sul sito ufficiale del Club che comunica il nuovo allenatore con un contratto biennale.

Pochettino è un allenatore rinomato per uno stile di gioco ad alta energia e accattivante ed è anche famoso per la sua capacità di far rendere al meglio i giovani. Il 51enne ha diverse stagioni di esperienza in Premier League oltre ad allenare in Spagna e Francia. Recentemente è stato responsabile del Paris Saint-Germain e ha guidato il club al titolo di Ligue 1 e alla Coupe de France. Lo staff di Mauricio sarà composto da Jesus Perez, Miguel d’Agostino, Toni Jimenez e Sebastiano Pochettino. Benvenuto a Chelsea, Mauricio!

I direttori sportivi della squadra, Laurence Stewart e Paul Winstlanley, hanno commentato così il nuovo allenatore:

L’esperienza, la voglia di eccellere, le qualità di leadership ed il carattere di Mauricio serviranno per mandare avanti il lavoro del Chelsea. È un mister vincente che ha lavorato ai massimi livelli in più campionati e leghe. La sua filosofia, l’approccio tattico e l’impegno per lo sviluppo lo hanno reso un candidato eccezionale.

I proprietari Todd Boehly, Behdad Eghbali, José E. Feliciano, Mark Walter e Hansjörg Wyss hanno poi aggiunto:

La squadra sportiva ha condotto un processo diligente e ponderato di cui il consiglio è orgoglioso. Siamo lieti che Mauricio si unisca al Chelsea. Mauricio è un allenatore di livello mondiale con un curriculum eccezionale. Non vediamo l’ora di averlo con noi.

Impostazioni privacy