Ha perso il posto, addio Milan: 25 milioni in arrivo

Il Milan, in estate, proverà a vendere un calciatore che ha perso il posto da titolare. Maldini ha fissato il prezzo: vuole 25 milioni.

Un piazzamento in zona Champions League, grazie alla vittoria ottenuta ai danni della Juventus, alla fine è stato centrato ma il raggiungimento dell’obiettivo non cambierà i piani di mercato del Milan. Il club, infatti, già da tempo si è messo al lavoro per eliminare le criticità che hanno impedito alla squadra di sollevare al cielo un trofeo, ovvero una rosa poco profonda e ricambi non all’altezza dei titolari. Paolo Maldini e Frederic Massara, nelle prossime settimane, proveranno quindi ad acquistare nuovi elementi di qualità tagliando i giocatori che hanno deluso o ritenuti non più imprescindibili.

Numerosi i protagonisti dell’attuale stagione inseriti nella lista dei cedibili. È il caso di Charlese De Ketelaere, strappato al Bruges nella scorsa estate al termine di un lungo corteggiamento per una spesa complessiva di 36 milioni. Il trequartista, dopo un avvio incoraggiante e l’assist fornito il 27 agosto, è andato in crisi scivolando indietro nelle gerarchie di Stefano Pioli. Il tecnico ha provato più volte a difenderlo così come il presidente Paolo Scaroni, che ha paragonato la sua situazione a quella vissuta nel 2022 da Sandro Tonali, ma la pazienza nei confronti del 2001 si è quasi esaurita.

Non a caso, in questi giorni, si è parlato di un possibile trasferimento al Monza. Possibile, inoltre, lo sbarco alla Fiorentina. Oltre a De Ketelaere, al termine del campionato possono salutare la compagnia altri due rossoneri. Il primo è Divock Origi, andato a segno appena due volte in 36 apparizioni complessive. L’ex Liverpool, preso a parametro zero, piace a diverse società turche ed una sua cessione a titolo definitivo consentirebbe agli ex campioni d’Italia di iscrivere a bilancio una preziosa plusvalenza.

Milan, ha perso il posto da titolare: via per 25 milioni

Verso la cessione anche Pierre Kalulu, divenuto ormai una riserva. Nel doppio confronto in Champions League contro l’Inter, ad esempio, il francese ha giocato appena 34 minuti mentre nella successiva sfida di campionato del 20 maggio, vinta ai danni della Sampdoria, Pioli ha preferito non impiegarlo. Il ritorno in campo è avvenuto domenica sera, seppur a 4 minuti dal fischio finale. Il Milan, come detto, non lo reputa indispensabile ed ha fissato il prezzo a 25 milioni.

Il Milan prepara la cessione da 25 milioni
Pierre Kalulu può lasciare il Milan in estate (Instagram) – Rompipallone.it

Una cifra, questa, che sta cominciando a solleticare l’interesse di numerose squadre della Premier League. L’addio è quindi possibile, con Maldini e Massara che utilizzeranno i proventi della sua cessione per potenziare il reparto offensivo. Diversi i nomi attualmente al vaglio, tra cui quello di Alvaro Morata intenzionato a fare rientro in Italia. Occhio pure a Ruben Loftus-Cheek (in procinto di lasciare il Chelsea) e a Lois Openda, valutato dal Lens tra i 30 e i 35 milioni. Sarà un’estate lunga ed intensa per la dirigenza milanista.

Impostazioni privacy