Arbitraggio Taylor, pugno duro contro la Roma: la notizia sull’aggressione e su Mourinho

Un vero e proprio putiferio è ormai stato scatenato dagli eventi di ieri sera nei pressi dell’aeroporto di Budapest. L’arbitro inglese Anthony Taylor è stato infatti vittima di una tentata aggressione da parte di alcuni tifosi della Roma. In essa sono rimasti coinvolti anche alcuni membri della famiglia del direttore britannico, finito nel mirino dei supporters giallorossi dopo gli errori arbitrali in Siviglia-Roma.

Siviglia-Roma Taylor
Siviglia-Roma

 

Le autorità sono riuscite fortunatamente a ristabilire la calma all’interno dell’aeroporto della capitale Ungherese, quando però ormai le immagini avevano già fatto il giro del mondo. Tante le conseguenze susseguitesi dunque dopo tali eventi. Fermi della Polizia,un comunicato della Premier League ed addirittura un’inchiesta aperta ai danni di Josè Mourinho.

Tifoso della Roma arrestato a Budapest, la Premier League si schiera a favore di Taylor

Secondo quanto riportato da SkySport, le autorità competenti di Budapest sarebbero al lavoro per ricostruire l’accaduto. Dalle prime news pare che un gruppo di tifosi della Roma abbia riconosciuto Taylor accerchiandolo, spintonando lui e la sua famiglia con addirittura un lancio di alcune sedie. La Polizia avrebbe tentato di fermare il tutto scortando l’arbitro e familiari all’interno degli uffici privati dell’aeroporto. Nel frattempo, due tifosi giallorossi sono stati fermati dalle autorità, con il primo rilasciato dopo un interrogatorio ed il secondo tutt’ora sotto arresto in quel di Budapest.

Non hanno tardato ad arrivare in merito alla vicenda neanche le parole della Premier League, intervenuta in difesa di Taylor tramite un comunicato ufficiale:

 

Siamo scioccati e sconvolti dagli inaccettabili abusi subiti da Anthony Taylor e dalla sua famiglia durante il viaggio di ritorno dalla finale di Europa League. Nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che hanno dovuto sopportare ieri. Anthony è uno dei nostri arbitri più esperti e preparati e noi sosteniamo pienamente lui e la sua famiglia“.

Caso Taylor-tifosi della Roma, la UEFA apre un’inchiesta su Mourinho

I toni surreali della vicenda sono schizzati alle stelle dopo l’annuncio ufficiale della UEFA in merito ad un procedimento nei confronti di Mourinho. Il tecnico della Roma dovrà infatti rispondere delle pesanti accuse e del linguaggio offensivo rivolto all’arbitro Taylor nel post-partita e nei parcheggi della Puskas Arena.

Roma Taylor Mourinho
Josè Mourinho

Sembrava spagnolo ed ha fatto un sacco di cag…“, le parole del portoghese nella consueta intervista post-gara. “Sei una disgrazia, hai rovinato tutto” quelle pronunciate, invece, da Mourinho nei pressi del parcheggio in un video che ha fatto rapidamente il giro del web.

Impostazioni privacy