“È finita”, clamoroso Verstappen: mondo della Formula 1 senza parole

Dichiarazioni fortissime provenienti dal team Red Bull, attenzione ad eventuali ripercussioni.

Il mondiale di Formula 1 non è mai stato così a senso unico. Il dominio di Red Bull è stato finora totale. Sei vittorie su sei Gran Premi, quattro per Verstappen e due per Perez con ben quattro doppiate. 100% dei delle vittorie, ed un mondiale costruttori ormai chiuso, con il team austriaco che ha già, dopo solo sei gare, doppiato la prima inseguitrice Aston Martin (249 punti a 120).

Un dominio incontrastato dimostrato su tutti i circuiti e su tutte le conidio meteorologiche, e lutiamo Gran Premio a Monte Carlo ne è la dimostrazione. Il campione olandese ha controllato la gara dall’inizio alla fine, con la pioggia e con il diluvio senza battere ciglio.

L’ex pilota Helmut Marko, oggi consulente di primo piano per Red Bull, ha rilasciato delle dichiarazioni molto forti riguardo il suo campione Max Verstappen e, in generale, il mondiale di Formula 1.

“Quando lo paragonai a Senna molti mi presero in giro, oggi devono ricredersi. Max è cresciuto in ogni aspetto, il giro di qualifica a Monte Carlo si avvicina a quelli di Senna”, ha dichiarato Marko.

Helmut Marko, dichiarazioni shock: “Perez mai una minaccia per Verstappen”

Red Bull sta dominando il mondiale di Formula 1 sotto ogni punto di vista. Forte dei risultati ottenuti, Helmut Marko non le manda a dire ed esalta scuderia e piloti, in particolare Max Verstappen, rilasciando delle dichiarazioni importanti.

Dichiarazioni Helmut Marko
L’ex pilota non si risparmia, dichiarazioni fortissime (via Instagram) rompipallone.it

In primis si è concentrato sul prossimo Gran Premio a Barcellona, dove Marko ha dichiarato che di solito sono più forti. “Mi dispiace che si stia perdendo tensione come testimoniano gi ascolti televisivi”, ha commentato.

Helmut Marko si è poi detto tranquillo in merito agi aggiornamenti che Mercedes sta portando in pista per la prossima gara, dichiarando che dovrebbero sparare un razzo per raggiungere il loro livello e tenere il passo. “Non possiamo essere incolpati se gli altri non sono riusciti a sviluppare monoposto competitive”, ha aggiunto.

Infine l’ex pilota ha commentato l’andamento del mondiale, sottolineando il dominio di Max Verstappen anche nei confronti del suo compagno di squadra Sergio Perez. “Il mondiale è ormai già finito, anche se Max non ha mai considerato Perez una vera minaccia”, ha concluso Helmut Marko.

Attenzione, dunque, ad eventuali contrasti all’interno del team Red Bull. Il rapporto tra Verstappen e Perez, si sa, non è idilliaco. Occhio perchè queste dichiarazioni potrebbero correre ulteriore scompiglio.

Impostazioni privacy