Scambio pazzesco: Onana dice addio all’Inter

L’Inter è impegnata totalmente con la testa alla finale di Champions League di sabato sera. Intanto impazzano ancora i rumors di mercato.

Uno dei segnali principali relativi alla svolta dell’Inter di Simone Inzaghi è stato il cambio portiere da Samir Handanovic ad Andrè Onana. Il portiere camerunense ha dato senza dubbio più sicurezza al reparto, grandi abilità con i piedi ed ha contribuito alla crescita di tutto il team.

Il club nerazzurro ha raggiunto quasi tutti gli obiettivi disponibili e sabato sera proverà a fare la storia in un grande match contro il Manchester City di Pep Guardiola. Onana è stato uno degli uomini che ha fatto davvero la differenza e in tanti lo hanno notato, non solo all’Inter. Anche per questo non è affatto da escludere un grande assalto delle big europee che starebbero valutando l’innesto dell’ex portiere dell’Ajax.

Tra queste una delle squadre più attive è il Chelsea della famiglia Boehly. Il club inglese ha ormai assunto Mauricio Pochettino come nuovo tecnico ed è pronto ad assalire il mercato con diverse grosse offerte. Onana è uno dei nomi che il club inglese avrebbe sondato con i Blues che sarebbero assolutamente alla ricerca di un portiere. Kepa e Mendy non soddisfano il tecnico argentino ed il Chelsea è quindi al lavoro per un nuovo portiere.

Chelsea, pronta l’offerta con scambio per Onana

Le prestazioni di Onana non sono passate inosservate e il Chelsea sarebbe pronto ad una super offerta per anticipare la concorrenza. I Blues starebbero pensando di offrire soldi più il cartellino di Edouard Mendy, 31enne portiere ormai non più nelle idee del club inglese. Il club londinese vorrebbe cedere infatti almeno uno tra Kepa e Mendy e puntare tutto sul giovane portiere nerazzurro. A riportarlo sono i colleghi di Footmercato. Va detto che difficilmente un’offerta del genere si potrebbe concretizzare. Mendy ha infatti un mega ingaggio, troppo per le casse nerazzurre e senza dubbio la società preferisce solo cash piuttosto che una trattativa con scambio.

Inter, il big va via
Inter, pronta mega offerta per Onana – Official Twitter Inter – Rompipallone

Secondo alcune indiscrezioni l’Inter infatti avrebbe intenzione di puntare sul portiere dell’Empoli Vicario per sostituire Onana e la società valuterebbe solo cessione per monetizzare soltanto. Il club nerazzurro non necessita di sacrificare assolutamente un big, la finale di Champions ha portato introiti inaspettati (che possono ancora crescere con una vittoria) e per questo il club guarda tranquillamente al futuro. L’Inter adesso può dire no senza particolari remore e pensare al futuro con tranquillità, il Chelsea resta comunque una delle prime opzioni per Onana.

Impostazioni privacy