Due ex Milan nel mirino: l’Inter prepara la maxi beffa

L’Inter riflette, in vista della sessione estiva del mercato. L’amministratore delegato Marotta ha messo nel mirino due ex Milan.

L’Inter è pronta a ripartire da Simone Inzaghi. Steven Zhang, nelle scorse ore, ha annunciato di voler prolungare fino al 2025 il contratto del tecnico il quale, nel corso dell’estate, riceverà numerosi rinforzi. Due i reparti su cui l’amministratore delegato Giuseppe Marotta si sta particolarmente concentrando, anche alla luce dei vari addii in programma: parliamo del centrocampo e dell’attacco.

Per quanto riguarda la linea mediana, a salutare la compagnia sarà Roberto Gagliardini legato ai nerazzurri fino al 30 giugno. L’ex Atalanta ha totalizzato 19 presenze in campionato di cui 7 da titolare ma nelle volte in cui è stato impiegato non ha mai convinto del tutto. La dirigenza lo lascerà quindi libero di trovarsi una nuova destinazione: negli scorsi mesi si era fatto avanti il Monza ma ora l’interesse dei brianzoli sembra essersi raffreddato. Tutto da scrivere anche il futuro di Marcelo Brozovic, scivolato indietro nelle gerarchie dopo l’esplosione di Hakan Calhanoglu nel ruolo di regista.

In lista di sbarco, poi, ci sono almeno due attaccanti. Parliamo di Joaquin Correa ed Edin Dzeko. L’argentino ha deluso le aspettative e non rientra nel progetto tattico 2023/24: Marotta proverà a cederlo ma l’operazione non si preannuncia facile, alla luce dell’ingaggio percepito dall’ex Lazio (3.5 milioni netti all’anno). Il bosniaco, dal canto suo, è in scadenza ed ha cominciato a valutare l’idea di chiudere la propria carriera negli Emirati arabi o nella MLS. I divorzi in vista saranno diversi, con l’Inter già attivatasi per compensarli con altrettanti acquisti.

Inter, nel mirino due ex Milan

Nel mirino, in particolare, sono finiti due ex Milan: Pierre-Emerick Aubameyang e Franck Kessie. La punta classe 1989 di proprietà del Chelsea ha giocato soltanto in 3 delle ultime 9 partite di Premier League, totalizzando 113 minuti. I Blues, dopo la fastosa campagna acquisti condotta in inverno, hanno bisogno di fare cassa e lo venderanno al miglior offerente. Il gabonese sogna di rientrare al Barcellona ma i nerazzurri sono in piena corsa per ingaggiarlo.

L'Inter vuole due ex Milan
Pierre-Emerick Aubameyang è finito nel mirino dell’Inter (Instagram) – Rompipallone.it

Proprio con i blugrana gioca Kessie, autore di una stagione in chiaroscuro. Xavi lo aveva voluto con la speranza che diventasse il nuovo Yaya Toure ma l’esperienza in Catalogna non si è rivelata soddisfacente come sperato dal tecnico e dal centrocampista: solo due gol in 34 partite di Liga e Champions League. La sua avventura in Spagna può concludersi a breve, visto che il Barcellona necessita di fare casse per concretizzare le speranze di riabbracciare Lionel Messi. Marotta studia il doppio colpo. La maxi beffa nei confronti del Milan è servita.

Impostazioni privacy