Oltre il danno la beffa: l’ex Milan tradisce e va all’Inter

I tifosi del Milan ancora non hanno dimenticato la sconfitta di qualche giorno fa nel derby di Milano contro l’Inter. Le brutte notizie non sono finite.

Se a inizio anno qualcuno avrebbe parlato ai tifosi del Milan di semifinale Champions nessuno ci avrebbe creduto e, ancora di più, nessuno avrebbe creduto che la sconfitta sarebbe stata annoverata quasi come un fallimento. Eppure è andata cosi. Il club rossonero ha raggiunto le semifinali Champions e sono cadute nel doppio confronto con l’Inter, in uno storico derby di Milano.

Soprattutto per la sfida ‘concittadina’ persa c’è grande rammarico in casa rossonera e i tifosi sperano di concludere al meglio questa stagione. Nel 2023 quattro sconfitte in altrettante gare e 0 reti all’attivo nel derby. Il ruolino di marcia della squadra di Pioli non è dei migliori e anche i recenti risultati in campionato non garantiscono ottimismo. La sconfitta nel derby è l’ennesimo segnale negativo ed il Milan, soprattutto in caso di mancata penalizzazione alla Juventus, rischia di non qualificarsi alla Champions League.

Proprio per questo le ultime tre giornate di campionato saranno decisive e il Milan non può più sbagliare. Decisiva in particolare la sfida della settimana prossima all’Allianz Stadium proprio contro la Juventus, ma nel complesso Pioli conta di trovare il miglior Leao. Tanto rammarico in casa rossonera, soprattutto guardando al turco Hakan Calhanoglu, il grande ex della sfida. Il turco è stato tra i migliori in campo e i migliori della stagione e tra i tifosi c’è delusione per quello che poteva essere e invece non è stato. Ora per i rossoneri potrebbe arrivare però un’altra beffa.

Milan, l’Inter piomba su un altro grande ex

Il club nerazzurro vuole rinforzare il centrocampo in vista del prossimo anno, soprattutto nel caso ci siano cessioni impreviste. Piace da sempre il centrocampista del Barcellona ed ex Milan Franck Kessiè e presto partirà un nuovo assalto. Il Barca ha bisogno di cedere, il giocatore non è incedibile per Xavi e potrebbe partire in caso di buone offerte. Il club valuta e l’Inter senza dubbio c’è e monitora con attenzione la situazione.

Kessie verso l'Inter
Beffa Milan, Kessie può andare all’Inter – Instagram Official Kessie – Rompipallone

Molto dipende anche dal futuro di Marcelo Brozovic. Il croato, alla soglia dei 31 anni, può partire in caso di buone offerte e l’Inter cederebbe volentieri il calciatore visto l’oneroso ingaggio che lo caratterizza. Il futuro del club è Istanbul ma intanto la società guarda anche avanti e alle prossime decisive mosse.

Impostazioni privacy