Sergio Rico, drammatica rivelazione: un testimone sconvolge i tifosi

Spuntano nuove testimonianze circa Sergio Rico, portiere del PSG, le cui condizioni di salute dopo l’incidente preoccupano e mantengono in allerta tutti.

Il PSG ha portato a casa ancora una volta il titolo di campione di Francia e, quando la matematica aveva ormai dato ragione alla formazione di Galtier, ognuno dei calciatori ha festeggiato a modo suo, dopo averlo fatto con la squadra, il trionfo. Il primo pensiero chiaramente è rivolto alla famiglia, ai propri cari. Perciò, fra tutti, anche lo spagnolo Sergio Rico aveva deciso di approfittare dei giorni liberi concessi dal tecnico per trascorrere qualche momento insieme ai suoi.

Il portiere, vice di Gianluigi Donnarumma, si era recato a El Rocio, il villaggio situato nei pressi di Huelva, per riabbracciare gli intimi e insieme alla moglie aveva colto l’occasione per partecipare a uno degli eventi tradizionali più importanti. Si tratta di una sfilata con tanto di carri e cavalli. Nell’occasione, come riferito poi dalle varie cronache, il calciatore ha subito un grave trauma cranico, poiché proprio un carro trainato dai muli lo avrebbe investito, mentre era disteso a terra,provocandogli anche brutte ferite.

Sergio Rico è stato immediatamente trasferito in ospedale, dove è stato poi sedato, poiché cercava nervosamente di alzarsi dalla barella. Una reazione che fa pensare in positivo circa il fatto che fosse del tutto vigile, ma in realtà col passare dei giorni la situazione è ancora da tenere sotto controllo, prima di poter tirare il definitivo sospiro di sollievo.

PSG, gli aggiornamenti sulle condizioni di Sergio Rico: parla un testimone

In occasione dell’ultima gara di campionato, ovvero anche l’ultima casalinga al Parc des Princes, i tifosi del PSG hanno tributato una coreografia al portiere, occupando con una riproduzione della sua maglia un’intero settore dello stadio di Parigi. Un gesto di vicinanza, che in questo momento rappresenta una carezza necessaria, siccome le condizioni del portiere spagnolo mantengono ancora tutti col fiato sospeso, ormai da domenica.

Sergio Rico incidente, la testimonianza
Terribile incidente per Sergio Rico, parla un testimone (YouTube) – Rompipallone

Al momento Sergio Rico risulta ancora ricoverato presso l’ospedale ‘Virgen del Rocio’ di Siviglia e ‘Mundo Deportivo’ racconta che durante la trasmissione ‘Y ahora Sonsoles’ un testimone avrebbe raccontato un’altra versione dell’incidente. Pare che un camion della spazzatura, mentre era in procinto di svuotare il secchio, abbia spaventato dei muli legati ad un carro. Gli animali si sarebbero slegati per corriere e sulla strada è incappato proprio Sergio Rico. Un cavallo avrebbe colpito così il calciatore più volte, prima di allontanarsi in velocità. La dinamica precisa probabilmente la conoscerà soltanto il giocatore, ma nel frattempo ciò che conta è che si rimetta il prima possibile.

 

Impostazioni privacy