10 milioni per il bomber: il Milan ha il dopo Ibrahimovic

Il Milan, in estate, proverà a regalare a Pioli un adeguato sostituto di Ibrahimovic: il rinforzo è stato individuato, costa 10 milioni.

La qualificazione alla prossima edizione della Champions ed il fatto di aver chiuso in maniera positiva la trattativa riguardante il rinnovo di Rafael Leao rappresentano di certo delle ottime notizie per il Milan. La dirigenza, al tempo stesso, è consapevole però che per tornare a lottare per lo scudetto sarà necessario sanare le numerose criticità emerse nel corso della stagione. L’elenco, in particolare, comprende una rosa non abbastanza profonda e qualitativa nonché ricambi non all’altezza dei titolari.

Paolo Maldini e Frederic Massara si sono quindi già attivati, con l’obiettivo di rinforzare soprattutto il reparto offensivo. Un restyling che passerà, in primis, attraverso vari addii. Divock Origi, ad esempio, salvo sorprese andrà via. L’ex Liverpool, sbarcato in città nella scorsa estate a parametro zero, ha deluso le aspettative mettendo a referto appena 2 gol e un assist in 36 apparizioni complessive. Il suo profilo piace a diverse società turche, tra cui il Fenerbahce ed il Besiktas: il prezzo è stato fissato a 10 milioni, resta da vedere quale società proverà a piazzare l’affondo vincente.

A lasciare la compagnia sarà anche Ante Rebic, scivolato indietro nelle gerarchie d Stefano Pioli. Il croato in campionato è stato utilizzato 28 volte ma soltanto in 10 occasioni ha giocato dal primo minuto, senza tra l’altro mai convincere fino in fondo (3 gol e 2 assist). I due dirigenti, nelle prossime settimane, proveranno a piazzarlo altrove ma l’operazione non si preannuncia facile alla luce dell’ingaggio percepito dall’esterno (3.5 milioni). Addio in vista, infine, pure per Zlatan Ibrahimovic intenzionato a ritirarsi dal calcio.

Milan, individuato il nuovo colpo per l’attacco

Tante defezioni che renderanno obbligatori almeno un paio di innesti. Tra i profili vagliati rientra quello di Marko Arnautovic, da ormai diverse settimane ai ferri corti con Thiago Motta. Il divorzio dal Bologna andrà in scena a breve, con Maldini e Massara determinati a regalarlo a Pioli quanto prima. I felsinei, stando a quanto riportato da ‘Sportmediaset’, non lo considerano incedibile ma non lo venderanno per meno di 10 milioni.

Il Milan ha trovato il sostituto di Ibrahimovic
Marko Arnautovic piace al Milan (Instagram) – Rompipallone.it

La partenza di Origi, stando così le cose, finanzierebbe quindi l’arrivo dell’austriaco (autore di 9 gol e un passaggio vincente in 20 partite di campionato). Maldini e Massara valutano inoltre Alvaro Morata legato all’Atletico Madrid fino al 2024. I Colchoneros non sono interessati a mettere sul piatto il rinnovo e in estate lo venderanno al miglior offerente: i rossoneri sono alla finestra ma devono guardarsi dalla concorrenza della Juventus e della Roma. I riflettori sono puntati anche su Loic Openda del Lens: per ingaggiarlo serviranno tra i 30 e i 35 milioni. Il casting prosegue. Il Milan si prepara alla rivoluzione.

Impostazioni privacy