Kia, il fuoristrada economico ha fatto innamorare tutti: boom di prenotazioni

Kia immette sul mercato un nuovo crossover dal prezzo estremamente vantaggioso: scopriamo di più su questa vettura, che sta già convincendo tutti.

Ogni appassionato di fuoristrada sa che, purtroppo, questo tipo di vetture hanno spesso costi non proprio alla portata di tutti. È sempre difficile trovare il giusto mix tra un’automobile dalle caratteristiche importanti, che fornisca ottime prestazioni e che, al tempo stesso, non costi troppo. Per molti questa è quasi un’impresa impossibile, ma Kia arriva sul mercato con una nuova proposta che potrebbe fare proprio al caso vostro.

Si tratta della nuova Kia Stonic, un crossover atipico e nel puro stile della celebre casa automobilistica coreana. L’azienda fondata nel 1944 a Seul, oggi di proprietà del gruppo Hyundai, è emersa fin dagli anni Ottanta come un’importante nome a livello internazionale, e ancora oggi gode di un’ottima fama. I suoi veicoli sono noti per l’affidabilità, ma al tempo stesso per essere abbordabili a livello economico, e la Kia Stonic si inserisce proprio in questa filosofia.

La vettura originale ha fatto il suo debutto nel 2017 al Salone di Francoforte, anche se un prototipo con nome differente si era già visto quattro anni prima a Ginevra. ‘Stonic’ racchiude in sé le due caratteristiche principali del crossover Kia: ‘stylish’ e ‘iconic’, che denunciano uno sguardo rivolto all’eleganza delle linee. L’ispirazione arriva in fondo dalla Rio, un’altra apprezzata vettura della casa di Seul, a cui deve il look che ricorda molto un modello berlina più che un fuoristrada classico.

Kia Stonic, il fuoristrada atipico a un prezzo imbattibile

152 cm di altezza per 414 di lunghezza, quest’auto è chiaramente insolita per essere un crossover, ma unisce alla tradizione di questo tipo di vetture uno stile più moderno e da city car. Tutto ciò, però, senza sacrificare prestazioni e altre caratteristiche basilari di un fuoristrada ideale. Kia Stonic è disponibile con motore benzina, benzina / Gpl e mild hybrid a benzina, e in tre assetti diversi: Urban, Style e Gt-Line. Insomma, la casa coreana ha pensato a un modello declinabile a seconda delle vostre esigenze.

Kia Stonic, crossover a un prezzo vantaggioso
La nuova Kia Stonic conquista tutti. (Kia.com) Rompipallone

La versione di serie comprende cerchi in lega da 15 pollici, fari fendinebbia, barre sul tetto, retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente. Può ospitare comodamente quattro passeggeri fino a 185 cm d’altezza, e mette a disposizione un bagagliaio da 332 litri. Oltre a questo, è fornita di tecnologie di assistenza alla guida di primissimo livello. Il costo vi sbalordirà: si parte da 20.000 euro per la versione con motore 1,2 Gpl, poco di più se preferite invece quella ibrida.

Impostazioni privacy