Kanté raggiunge Benzema? Le cifre folli della trattativa

Dopo una stagione a dir poco deludente, il Chelsea del neoarrivato Pochettino inizia a muoversi sul mercato, in entrata e in uscita, e tra i nomi più caldi in ottica cessioni ci sarebbe proprio N’golo Kanté.

Il centrocampista francese negli ultimi anni non aveva trovato spazio nei Blues a causa di alcuni infortuni e della conseguente disontinuità di rendimento, finendo per perdere la titolarità. Poco fa però Fabrizio Romano in un tweet ha affermato come l’Al Ittihad, il club arabo che accoglierà Karim Benzema nella prossima stagione, starebbe chiudendo la trattativa per accaparrarsi anche il centrocampista ex Leicester.

Benzema Arabia Saudita

Le cifre dell’affare

Secondo l’insider italiano la trattativa avrebbe portato gli arabi a offrire una cifra di circa 100 milioni a stagione fino a giugno 2025 per N’golo Kanté, che in tal caso lascerebbe i Blues per giocare la prossima stagione in uno dei campionati più ricchi del mondo e al fianco del suo connazionale Karim Benzema.

L’orizzonte arabo sta portando sempre più calciatori a trasferirsi nel medesimo campionato, offrendo loro cifre sempre più irrifiutabili, e impoverendo così molti club storici del calcio europeo che non hanno disponibilità per intraprendere trattative di questa importanza.

Impostazioni privacy