Clamoroso ritorno, Federer di nuovo protagonista: la decisione

Roger Federer ha annunciato meno di un anno fa il suo addio al tennis, ma ha deciso di rimettersi già in gioco: la decisione è ufficiale.

Lo scorso settembre l’edizione della Rod Laver Cup è stata probabilmente la più emozionante e memorabile nella storia della competizione. Su quei campi, infatti, ha giocato per l’ultima volta a tennis Roger Federer, una vera leggenda senza tempo e internazionale dello sport con la racchetta. Innumerevoli sono le gesta che ha lasciato in eredità alla memoria degli appassionati oltre ai 20 titoli di Grande Slam, che gelosamente può vantare, fra i tanti altri.

Le sue sconfinate virtù hanno emozionato tutti, finanche lo storico rivale, Rafael Nadal, col quale in realtà c’è una profonda amicizia. Lo spagnolo è stato fra i primi a commuoversi nell’occasione dell’ultima sfida dello svizzero, che nella circostanza ha accompagnato con la racchetta, in coppia. Gli infortuni e la stanchezza giunto ai 41 anni hanno finito per avere la meglio e Federer si gode la sua meritata pensione.

Fra l’altro un congedo ricco, siccome continua a essere un simbolo sportivo ma anche personaggio pubblico per cui, fra le varie attività anche imprenditoriali, è uomo immagine per molti marchi di grande fama. Non ha fretta di rimettersi in gioco e da qualche mese si gode la quiete della sua Basilea insieme alla moglie Mirka, con la quale formano una coppia amata ormai da tanti anni, e i loro quattro figli. Tuttavia, di stare con le mani in mano Roger non ne vuole proprio sapere e per questo ha accettato un’altra proposta che gli è giunta di recente.

Roger Federer è tornato: altro che ritiro! Ecco la sua nuova attività

A far squillare il suo telefono è stata l’azienda Waze, l’app di navigazione satellitare, la quale ha proposto un’interessante partnership all’ex tennista. La società ha chiesto a Roger Federer di essere la sua voce guida. D’altronde l’otto volte campione di Wimbledon è facilitato dalla capacità di parlare diverse lingue, fra le quali correttamente inglese, tedesco e francese, nonché un po’ d’italiano. Pare che la proposta abbia incuriosito e allettato il gigante dello sport, che ha accettato. Waze ha subito comunicato che Federer e sarà la prima persona sull’app a fornire indicazioni in tre idiomi diverse.

Nuovo lavoro per Roger Federer: ecco cosa farà
Roger Federer sarà la voce di Waze (YouTube) – Rompipallone

La parte davvero unica e divertente è che Federer non fornirà soltanto le indicazioni di base, ma le accompagnerà da vero campione con dei suggerimenti motivazionali. Ad esempio, all’inizio di un viaggio, potrebbe esclamare: “È ora di guidare, sento già l’adrenalina che sale”; oppure: “È ora di guidare! Abbi fiducia nelle tue capacità. Sono pronto ad istruirti lungo la strada”. Le prime prove sono andate bene e non c’è dubbio che Waze abbia concluso un accordo piuttosto fruttuoso.

Impostazioni privacy