%26%238220%3BAllegri+si+dimetter%C3%A0%26%238221%3B%2C+tutto+pronto+per+il+ribaltone+in+casa+Juve%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio
rompipalloneit
/2023/06/10/allegri-si-dimettera-tutto-pronto-per-il-ribaltone-in-casa-juve-arriva-lannuncio/amp/
Calciomercato

“Allegri si dimetterà”, tutto pronto per il ribaltone in casa Juve: arriva l’annuncio

Published by

La Juve si avvia verso una svolta decisiva per la propria stagione con le dimissioni di Massimiliano Allegri: l’annuncio che spiazza i tifosi

Sono giorni importanti in casa Juventus per definire il futuro dei big. Leandro Paredes e Adrien Rabiot andranno sicuramente via, c’è da decidere il futuro di Milik per il quale balla il riscatto dal Marsiglia di oltre otto milioni di euro. Alex Sandro potrebbe rescindere il contratto e Cuadrado potrebbe restare un altro anno. Sarà una stagione di transizione per i bianconeri, intenzionati a tornare in Champions League. Se sarà Europa o meno lo deciderà la UEFA, visto che potrebbe esserci l’esclusone dalla prossima Conference.

Allegri ha vissuto una stagione tortuosa, le difficoltà dovute alla penalizzazione sono state evidenti. Ma la sua Juve si è dimostrata fragile mentalmente e tatticamente e questo ha influito moltissimo su alcuni passaggi a vuoto clamorosi. Come per esempio la sconfitta di Empoli, ma anche quelle con il Monza e il Milan. Non ci sono stati miglioramenti rispetto all’anno scorso, anzi, la squadra è addirittura peggiorata e non sono state trovate alternative dopo i continui infortuni subiti da Paul Pogba.

L’aspetto più positivo della stagione della Juventus è preparare al meglio la prossima sessione di mercato senza dover star dietro alle questioni giudiziarie, definitivamente chiuse con il patteggiamento per la ‘manovra stipendi’.

Juventus, Allegri si dimette: l’indiscrezione clamorosa

L’indiscrezione che spiazza i tifosi della Juventus è stata data dal giornalista Matthijs Pog, che su Twitter ha riferito che “Allegri si dimetterà”. Un pensiero che fa seguito a una riflessione: “Oggi ci ho pensato molto e credo che la Juve stia cercando in modo indiretto di far dimettere Allegri”. Una rivelazione davvero incredibile, considerando il contratto da circa 9 milioni di euro a stagione che tiene legato l’allenatore toscano al club bianconero per altri due anni. Un contratto oneroso, che impedisce alla Juve di esonerare Allegri, perché le risorse economiche sono ridotte al minimo e influiranno anche sul prossimo mercato.

Non a caso alcuni big della Juventus sono a rischio, come per esempio Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. L’obiettivo del club bianconero resta quello di valorizzare al meglio i giovani a disposizione come Miretti, Fagioli, Iling Junior e Soulé. Non è ancora chiaro se con Allegri o meno. Anche se da Torino arriva informazioni riguardo una permanenza del tecnico toscano, a prescindere dai problemi avuti in questa stagione con il club.

This post was last modified on 10 Giugno 2023 19:58

Published by

Recent Posts

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025

Nuovo circuito di F1 in Italia: le parole del presidente fanno sognare tutti, ecco dove

La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…

6 Dicembre 2025

Italia, De Rossi suona la carica e sogna il Mondiale: “Possiamo farcela. Ecco cosa penso delle avversarie…”

Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…

6 Dicembre 2025