BYD, il fuoristrada che sta monopolizzando il mercato: lo sta comprando chiunque

Ultimamente il mercato delle auto ha evidenziato un sostanziale aumento delle vendite di fuoristrada, auto uniche e particolari.

Il fuoristrada è una vettura capace di regalare emozioni uniche, in ogni condizione di guida, dalla più insidiosa alla più confortevole e a chiunque si metta al volante, dall’appassionato più accanito al neopatentato alle prime armi. Grazie al suo successo pluridecennale, molte case automobilistiche hanno deciso di puntare su questo segmento del mercato. Di recente anche una delle case produttrici del momento ha deciso di investire in tale modello, con un progetto innovativo che ha stupito tutti.

Si tratta di una vera e propria svolta automobilistica, stavolta però non guidata dalle celebri case automobilistiche europee o americane, ma direttamente da una casa Orientale. Stiamo parlando di BYD, casa automobilistica cinese con sede a Shenzhen, nella provincia del Guangdong. Fondata nel 2003, è una divisione del marchio BYD Company, che è invece nato nel 1995 per produrre batterie agli ioni di litio e cresciuta a ritmi vertiginosi. Oggi il 20% dei cellulari al mondo funziona con le pile della BYD, che ormai è un colosso con 300.000 dipendenti.

Il nuovo fuoristrada BYD: le caratteristiche che lo rendono unico

Di recente l’azienda cinese ha lanciato sul mercato Atto 3, un rivoluzionario crossover, che arriverà in Italia all’inizio di quest’estate. Tuttavia BYD non ha intenzione di fermarsi e ha in programma per il 2024 un nuovo lancio. Di fatti la casa produttrice sta lavorando ad un nuovo fuoristrada. Si tratterà di un’autovettura ibrida, 4×4 e capace di sprigionare circa 700 cavalli di massima potenza. Dovrebbe avere, secondo quanto emerso dagli ultimi scatti apparsi sul web, linee molto simili a quelle della Mercedes Classe G: squadrate e una grande griglia anteriore.

L'azienda cinese monopolizzerà il mercato con il lancio del nuovo fuoristrada
BYD, il nuovo fuoristrada che stupirà tutti (Instagram) – Rompipallone

Attualmente, sappiamo con certezza che dovrebbe misurare cinque metri di lunghezza. Inoltre sarà alimentato da un nuovo motore ibrido da 680 Cv con un’autonomia di oltre 1200 chilometri, dati assolutamente unici per un fuoristrada. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 50mila euro per il modello di base, ma può arrivare fino ad oltre 80mila euro per la versione più costosa e accessoriata.

Dovrebbe debuttare al Salone dell’auto di Shangai, dove saranno svelati tutti i particolari, dei quali ad oggi non si conosce molto. Sarà lanciato prima sul mercato cinese e poi in tutto il mondo, quindi per vederlo in Italia si dovrà aspettare ancora un po’, ma i presupposti per attuare una vera e propria rivoluzione del mercato automobilistico mondiale ci sono tutti, sarà una vettura che sconvolgerà tutti.

Impostazioni privacy